Raccontiamoci, evento alla scuola Pier delle Vigne di Capua
-Si è svolto presso la sede centrale della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo “Pier delle Vigne” di Capua l’evento “Raccontiamoci”, organizzato nell’ambito del progetto #Ioleggoperché promosso dalle scuole del territorio insieme alla Libreria “Cose d’Interni” di Capua già promotrice della rassegna “Capua città che legge”. All’incontro hanno partecipato Davide Deidda, alunno della classe V della Scuola Primaria “Pier delle Vigne” vincitore nel 2020 del concorso letterario “Racconti nella Rete – sezione racconti per bambini” con la sua storia “C’erano una volta i Kinvert”, Ottavio Mirra, avvocato e scrittore, vincitore anche egli nel 2016 della medesima selezione letteraria “ Racconti nella Rete” con la sua opera narrativa “Simonetta” poi raccolta nel volume “Il Porticato”, e, in remoto da Lucca, Demetrio Brandi, presidente del concorso.
A fare gli onori di casa è stato il Dirigente Scolastico, l’Ing. Pasquale Nugnes, che ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa volta a sostenere gli alunni nella pratica della scrittura, offrendo loro, al contempo, l’opportunità di intervistare due scrittori differenti per età anagrafica e per stile compositivo adottato nella narrazione.
Sono, inoltre, intervenuti il giornalista Giulio Sferragatta e Giuseppe Bellone, coordinatore “Patto della Letteratura per Capua Città che legge – Capua il Luogo della Lingua Festival”. Per motivi di sicurezza ancora legati all’emergenza covid, pochi sono stati gli alunni che hanno partecipato in presenza all’evento coordinato dalle Professoresse Antonella Cerri, Mimma Ceccarelli e Antonella Fiore. A collegarsi online sono stati, invece, tutti gli altri studenti della superiore di primo grado e quelli delle classi quarte e quinte dell’istituto “Pier delle Vigne”.
About author
You might also like
Il fascino del cinese incanta i manzoniani
Il liceo Manzoni di Caserta guidato dalla Dirigente la professoressa Adele Vairo e l’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” diretto dalla professoressa Annamaria Palermo, hanno siglato un protocollo
“Stories”, a Varcaturo le atmosfere swing del duo Ricci-Bosso
Emanuele Ventriglia -Venerdì 25 febbraio, presso il Livingston Cafè Restaurant del Lido Varca d’Oro di Varcaturo, si esibiranno Walter Ricci e Fabrizio Bosso. «Stories» è il titolo dato alla serata,
Caserta, presentato il libro di Massimo Lopez e Sante Roperto
Maria Beatrice Crisci -A Caserta la prima tappa della presentazione del libro di Massimo Lopez e Sante Roperto. “Stai attento alle nuvole“, il titolo del romanzo autobiografico. Le interviste.