Radioprotezione, il corso di formazione all’Ordine dei Medici
Redazione -«Aggiornamento in tema di Radioprotezione». Questo l’evento formativo in programma giovedì 5 ottobre presso la sede dell’Ordine provinciale dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Caserta in via Bramante 19. L’appuntamento è dalle 14 alle 19,30. Responsabile scientifico Pasquale Liguori. I lavori si apriranno con i saluti del presidente dell’Ordine Carlo Manzi.
Quindi, l’introduzione e la presentazione del corso a cura dei dottori Paolo D’Andrea (Aorn Caserta), Antonio Pinto (Ospedale dei Colli – Napoli) e Pasquale Liguori (Aorn Caserta).
Le parole del direttore scientifico: «Il tema della radioprotezione è uno dei più sentiti negli ultimi anni questo alla luce della sempre maggiore richiesta di diagnostica nella gestione del paziente ma anche in relazione al continuo aumento delle procedure interventistiche che ormai hanno trovato spazio in quasi tutte le discipline della medicina.
Non a caso si è deciso di rendere obbligatori una parte degli ECM da eseguire annualmente da parte di ogni medico, in quanto ormai tutti i sanitari hanno a che fare direttamente o indirettamente con la gestione delle radiazioni ionizzanti».
Il corso è rivolto ai Medici Chirurghi specialisti in tutte le discipline.
About author
You might also like
Casertavecchia, al Borgo il Settembre-bis firmato da Avitabile
Claudio Sacco (ph Ciro Santangelo) – Si terrà da mercoledì 4 a domenica 8 settembre a Casertavecchia la 47esima edizione del festival Settembre al Borgo, diretto anche quest’anno dal maestro Enzo Avitabile. Musica, arte,
Camper Vaccini in Tour, tappa a Santa Maria Capua Vetere
-Da lunedì 30 agosto a mercoledì 1 settembre l’unità mobile dell’Asl Caserta sarà presente nell’area mercato. Per aderire all’iniziativa non serve alcuna prenotazione ma occorrerà presentare semplicemente la tessera sanitaria;
Museo Campano post Covid, da domani porte di nuovo aperte
Da domani, martedì 19 maggio, ritorna fruibile il Museo Provinciale Campano di Capua. Ad annunciarlo è il Presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca nella giornata internazionale dei Musei. L’adozione di un sistema di