Radioterapia all’Ospedale di Caserta, ok della Regione ai fondi
– Buone notizie per l’Azienda ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta. Sarà, infatti, di 4 milioni 950mila euro la quota di finanziamento destinata dalla Regione Campania al nosocomio casertano per la riqualificazione e l’ammodernamento tecnologico dei servizi di radioterapia oncologica di ultima generazione. Il finanziamento fa seguito a quello per i progetti di fattibilità di due nuovi plessi e in particolare per l’edificio sanitario da adibire alla radioterapia oncologica, alla medicina nucleare, ai reparti di unità spinale, recupero e riabilitazione funzionale e neuro-riabilitazione.
Sotto l’attenta conduzione del direttore generale Mario Nicola Vittorio Ferrante sono state poste le solide basi per la realizzazione dell’edificio per la radioterapia oncologica completo anche delle attrezzature necessarie, di ultima generazione. Premiato così anche il lavoro progettuale condotto dall’Unità operativa complessa aziendale di Ingegneria ospedaliera e servizi tecnici, diretta dall’architetto Virgilio Patitucci.
Il programma di utilizzo delle risorse per la riqualificazione e l’ammodernamento tecnologico dei servizi di radioterapia oncologica di ultima generazione presentato dalla Regione Campania al Ministero della Salute riguarda, oltre all’Azienda ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta, solo il nosocomio “San Pio” di Benevento, l’istituto “Pascale” di Napoli e l’Asl di Avellino, per un totale di oltre 25 milioni di euro.
About author
You might also like
Sicurezza sulle strade, prima pedalata bianca a Caserta
Alessandra D’alessandro -La sicurezza degli utenti della strada è, da sempre, una tematica cara alla città di Caserta che per quest’anno ha pensato a un evento dal titolo “Pedalata Bianca”
I rami, i morti, i canti. Francesca Saladino alla Feltrinelli
Redazione -“I rami, i morti, i canti” è il titolo della silloge poetica di Francesca Saladino, edita da Samuele Editore, che si presenterà giovedì 26 alle ore 17,30 presso la
La patologia ipofisaria. Stato dell’arte, il convegno dell’Aorn
-I percorsi diagnostici, terapeutici, tecnologici, assistenziali, nel trattamento della complessa patologia dell’ipofisi, saranno al centro del Convegno “La patologia ipofisaria. Stato dell’arte”, patrocinato dall’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di