Raffaele Lauria, il chimico casertano leader del Wwf regionale
– «La notizia è arrivata direttamente dalla presidente Donatella Bianchi: la scelta è ricaduta sul mio nome come riconoscimento degli importanti obiettivi che il team ha raggiunto sul territorio casertano». Così Raffaele Lauria, neo responsabile regionale del Wwf. La nomina è arrivata dal Consiglio Nazionale del Wwf Italia.
Lauria, che per tanti anni ha guidato l’associazione a livello provinciale con importanti e significativi risultati, oltre che con impegno e dedizione, aggiunge: «Il Panda Team di Caserta è sempre concentrato sugli obiettivi correlati al programma del Wwf Italia senza mai perdere di vista le esigenze locali».
Prossima tappa? «Earth Hour sabato 27 marzo». Prossimi obiettivi? «Rinnovamento del team e creazione di un percorso adeguato per la new panda generation». Chi sarà il successore? «Siamo un’organizzazione strutturata e quindi coprirà l’incarico l’attuale la vicepresidente Milena Biondo».
In ambito Wwf, Raffaele Lauria, 62 anni, chimico, socio e attivista dal 1983, ha svolto varie attività, esclusivamente come volontario, nei settori dell’educazione ambientale, della valorizzazione di aree protette, nella organizzazione delle reti ecologiche di volontariato. Crede nel lavoro di team e nella professionalità dei suoi componenti .
«Raccolgo – evidenzia Lauria – una impegnativa eredità, costituita dall’enorme e qualificato lavoro che il delegato uscente Piernazario Antelmi ha svolto per l’Associazione e per tutta la Campania.
Mi auguro di essere all’altezza dell’incarico che mi è stato affidato, in una Regione caratterizzata da un territorio complesso ma con un grande patrimonio ambientale e ricco di biodiversità che deve essere tutelato e valorizzato».
About author
You might also like
Confindustria. Sostenibilità, focus sulle Pmi e nuovi modelli d’impresa
(Comunicato stampa) -Un momento importante di confronto, che ha puntato fortemente l’attenzione sulla sfida della sostenibilità per le Piccole e Medie Imprese (PMI), chiamate a recepire le linee guida ESG
Borghi Divini. Il Verro e Sclavia il miglior profilo Casavecchia
Maria Beatrice Crisci – Il Verro e Sclavia sono le due azione con il miglior profilo Casavecchia. Annata 2016/17. A decretarlo una giuria composta dagli stessi produttori coinvolti nell’evento «Festa
C’è del nuovo nei rifiuti, conferenza alla Canonica di Caserta
Pietro Battarra – “Innovazione tecnologica e trattamento dei rifiuti”. Questo il titolo della conferenza in programma per giovedì primo febbraio presso La Canonica in piazza Ruggiero a Caserta. Relatore sarà il