Rassegna teatrale a Paestum, va in scena il mito di Medea

Rassegna teatrale a Paestum, va in scena il mito di Medea

Claudia Russo

-Il Parco Archeologico di Paestum fa da sfondo dell’undicesima Rassegna teatrale estiva «…dal Mito a + ∞».
Nell’ambito della manifestazione ieri sera (25 agosto) al Tempio di Nettuno, è andato in scena lo spettacolo «Medeae… da Euripide in poi». «I nostri spettacoli non distraggono, approfondiscono l’essenza di ogni uomo[…] Il pubblico vuole alimentarsi, non ubriacarsi di bugie!», ha affermato la regista Sarah Falangau. L’evento è stato organizzato dall’Accademia “Magna Grecia” Paestum, in collaborazione con l’amministrazione Comunale di Capaccio Paestum ed il suo sindaco, Franco Alfieri, amante e sostenitore dell’opera teatrale.
Lo spettacolo era incentrato sulla figura di Medea e il ruolo che ha avuto nel corso dei secoli, partendo da Euripide che fu il primo a porre l’accento sulla questione dell’infanticidio, il cui tema è centrale nella tragedia di Medea.
Dal 431 a.C., dopo la pubblicazione dell’opera, il personaggio di Medea è stato rivisitato da autori di spicco come Seneca, Grillparzer, Alvaro, Pasolini, e Christa Wolf. In scena ben sette Medee, impegnate in una riflessione sull’idea dell’omicidio commesso.

About author

You might also like

Spettacolo

Conca Film Festival, al via il concorso di cortometraggi

Emanuele Ventriglia -Conca Film Festival è la rassegna di cortometraggi in programma da domani 30 agosto fino al primo settembre. Nel comune dell’alto casertano, Conca della Campania, la prima edizione.

Spettacolo

Forestàte, conclusa la rassegna con l’opera L’inventario

Emanuele Ventriglia -Si è conclusa ieri sera Forestàte, la rassegna indipendente prodotta dall’associazione culturale PrimoPiano. In scena a Tora e Piccilli «L’inventario» l’opera teatrale nata da un soggetto di Antonio

Spettacolo

Premio De Rege, riconoscimento a Anna Mazzamauro

(Comunicato stampa) -Chiusura in grande stile della quindicesima edizione di Cabaret Fratelli De Rege. Dopo il  “tutto esaurito” dei primi tre incontri, ci avviciniamo ad un ennesimo pienone.  Lunedì 16