Réalités Nouvelles, mostra collettiva al Righi Solimena Nervi
-Sabato 30 aprile, alle 18.00, presso il MACS-Museo di Arte Contemporanea del Liceo Artistico “Solimena” di Santa Maria Capua Vetere verrà inaugurata la collettiva Réalités Nouvelles hors les murs, a cura dello storico e critico d’arte Rosario Pinto. In esposizione ci saranno le opere di trentuno artisti provenienti da vari paesi europei e dodici di loro, di nazionalità francese, saranno presenti all’inaugurazione.
La mostra, già presentata al Salon des Réalités Nouvelles di Parigi, rientra nell’ambito delle iniziative promosse dall’ISISS “Righi-Nervi-Solimena” di Santa Maria ed è stata organizzata con il patrocinio e il sostegno morale della locale amministrazione e della Galleria Spazio Vitale di Aversa. In occasione del vernissage, oltre il critico d’arte Pinto, interverranno il Dirigente Scolastico del “Righi-Nervi-Solimena” professoressa Alfonsina Corvino, il Vicepresidente del Salon des Réalités Nouvelles Dottor Milija Belic, il presidente della Provincia di Caserta dottor Giorgio Magliocca, il Sindaco di Santa Maria Capua Vetere Avvocato Antonio Mirra, l’Assessore alla Cultura Avvocato Annamaria Ferriero e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Dottoressa Edda De Iaso. La mostra sarà visitabile tutti i giorni, tranne le domeniche, dalle 9.00 alle 13.00, fino al 30 maggio prossimo. Sarà, inoltre, possibile per le scolaresche prenotare una visita guidata contattando il professore Vittorio Vanacore, responsabile eventi del Liceo Solimena, al numero 3357003916.
About author
You might also like
FaziOpenTheater, va in scena lo spettacolo Tracce di Danza
Redazione -Tredicesimo spettacolo in programma a FaziOpenTheater. Il titolo è “TRACCE DI DANZA”, prodotto dall’Associazione “Campania Danza” di Salerno ed inserito nella Sezione di TeatroDanza curata da Annamaria Di Maio.
Corsa del Centenario, l’Arma Azzurra apre le porte agli atleti e non solo
-Nell’ampio programma degli eventi con cui l’Aeronautica Militare sta celebrando il suo primo centenario si inserisce anche la Corsa del Centenario che sarà ospitata alla Scuola Specialisti dell’A.M. domenica 17