Reason For Living, il nuovo singolo del duo Guarino&Carlà

Reason For Living, il nuovo singolo del duo Guarino&Carlà

Emanuele Ventriglia -Guarino&Carlà di nuovo on air su tutte le piattaforme streaming con il nuovo singolo «Reason For Living». Il duo ritorna con una love song, il cui testo apparentemente semplice nasconde in verità un significato molto profondo e intenso: racconta di desideri, piccoli gesti, passioni che si rinnovano continuamente in mille forme e che in amore rappresentano il motivo per cui ci si alza al mattino, una vera e propria ragione di vita. Proprio a questo concetto è legata anche la copertina del brano, che rappresenta il simbolo dell’Ikigai, termine giapponese traducibile proprio con l’espressione «ragione di vita, di essere».  Secondo questa filosofia, ognuno di noi possiede il proprio Ikigai e per essere felici è necessario trovarlo e seguirlo: così, anche in amore si sceglie qualcuno con cui trascorrere la propria esistenza, a cui affidare i propri sentimenti e con cui condivdiere le proprie aspirazioni.

Il brano presenta forti influenze tratte dagli 80s, nei suoni di chitarre, del piano elettrico e delle batterie. È una caratteristica tipica ormai del duo casertano, che però non rinuncia al divertimentimento e alla sperimentazione: un bridge hip-hop con testo nonsense ci porta subito negli Usa degli anni 90, ma richiama anche un po’ il Molleggiato Adriano Celentano, che con «Prisencolinensinainciusol» aveva compiuto un esperimento simile.  Delle ritmiche funk e un assolo di chitarra vagamente fusion concludono il ben funzionante mix di generi.

Il brano, scritto a 4 mani da Adriano Guarino e Cinzia Carlà, è stato registrato presso lo 0Key Studio di Capua. Lo stesso Guarino ne ha curato la produzione, il mix e il master, mentre la voce principale e i cori sono di Cinzia Carlà. La copertina è stata realizzata da Daniela Carlà, mentre Sergio Bertoni, attraverso la sua etichetta SBP Records, ha curato la direzione artistica e la pubblicazione.

Cinzia Carlà e Adriano Guarino collaborano musicalmente dal 2016, ma è nel 2022 che intraprendono questo nuovo percorso musicale formando il duo Guarino&Carlà. Da allora, sono stati pubblicati i brani «Situationship», «Two Strangers», «Paper Kite», «I’m With You» e «Thinking», che hanno ottenuto ottimi risultati in termini di streams sulla piattaforma di Spotify, in cui sono presenti come featuring insieme a Sergio Bertoni.

Ascolta il brano su Spotify: https://open.spotify.com/album/1Z8WyishvUoZAKzy8WDGxg?si=PpyZufvoRpOWOu9HfoGyTQ

About author

emanuele ventriglia
emanuele ventriglia 415 posts

Emanuele Ventriglia - Pubblicista, musicista e cantautore. Studia la chitarra e canta fin da bambino. Iscritto alla facoltà di Lettere Moderne dell'Università Vanvitelli, ama l’arte e la creatività in tutte le loro forme. Oltre al portare avanti il suo progetto musicale, ha avviato un percorso di formazione di Marketing e Comunicazione.

You might also like

Arte

Te piace ‘o presepe? Alla Reggia di Caserta è a tempo di rock

Maria Beatrice Crisci – “Come on, baby! è un’opera d’arte o meglio un presepe contemporaneo voluto in particolare da Vincenzo Mazzarella che ha invitato Mimmo Di Dio a rielaborare alla

Cultura

Com’è classico quel liceo! Guarda al futuro nelle notti bianche

Maria Beatrice Crisci – Appare naturale una riflessione a poche ore dalla lunga notte nazionale del liceo classico che si sta per celebrare in tutta Italia la sera di venerdì

Primo piano

Mettilo in agenda! Tutti gli eventi imperdibili del week end

Emanuele Ventriglia -Non sai cosa fare questo fine settimana? Ecco i principali eventi che si svolgeranno a Caserta e in tutta la provincia. Venerdì 14 Sabato 15 Domenica 16