Reggia, a Ferragosto quasi in 3mila scelgono il Palazzo Reale
Redazione -Sono stati 2829 i visitatori della Reggia di Caserta nel giorno di Ferragosto. Il palazzo vanvitelliano si posiziona ancora una volta tra i primi dieci musei più visitati. Primo il Colosseo-Anfiteatro Flavio con 22.447 visite. Quindi, il Parco archeologico del Colosseo – Foro Romano e Palatino 14.936; Parco archeologico di Pompei – Area archeologica di Pompei 14.837; Gallerie degli Uffizi – Gli Uffizi 10.567; Pantheon 9.432; Galleria dell’Accademia di Firenze 7.997; Museo nazionale di Castel Sant’Angelo e Passetto di Borgo 3.560. Centoventimila persone hanno scelto di passare l’Assunta con la cultura, tra ville e complessi archeologici, da Nord a Sud. Ma soprattutto al Centro-Sud.
Il pubblico della Reggia ha potuto godere della meraviglia dell’intero Complesso vanvitelliano: dalla Cappella Palatina agli Appartamenti reali, con le Sale di Astrea, Marte e Trono recentemente restaurate; della Gran Galleria, intera ala restituita da marzo scorso per la prima volta alla fruizione pubblica, dove sono in corso le mostre “Visioni” e “Marco Bagnoli. La pietra il sol rivegga alla Reggia di Caserta”. Aperto anche il Parco Reale che, con i suoi 123 ettari, che offre ampi spazi di frescura. Infatti, all’interno del Bosco vecchio e della Pineta, sui margini destro e sinistro della parte iniziale del Parco reale, è possibile beneficiare dalla ricca vegetazione del Museo verde della Reggia di Caserta e anche concedersi momenti di relax sulle praterie ombreggiate.
About author
You might also like
Romeo e Giulietta all’Anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere
Dopo il grande successo dell’anteprima nazionale nell’antico borgo viterbese di Civita di Bagnoregio e della prima tappa campana negli appartamenti reali della Reggia di Caserta, il 17 e 18 Settembre,
Vulcani e poesia, il live viaggia sul web tra Siracusa e Caserta
Maria Beatrice Crisci – Al tempo del coronavirus la cultura viaggia sempre di più sul web. Ed è un live vulcanopoetologico e non solo… quello che sarà proposto domani 17
V-Day, un’infermiera la prima vaccinata all’ospedale di Caserta
Maria Beatrice Crisci – E’ stata Ginetta De Marco, infermiera del Pronto Soccorso di Caserta, la prima a ricevere la prima dose di vaccino anti-covid. Una giornata tanto attesa questa.