Reggia di Caserta. Pubblicato il bando di valorizzazione

Reggia di Caserta. Pubblicato il bando di valorizzazione

-E’ online l’avviso per proporre iniziative di fruizione culturale e valorizzazione fisica o virtuale del patrimonio, momenti di aggregazione, utilizzo di espressioni artistiche e creative da svolgersi nel Palazzo Reale, nel Parco Reale e ai Ponti della Valle dell’Acquedotto Carolino a partire dal mese di giugno fino a dicembre 2022. L’obiettivo del Bando di Valorizzazione partecipata dell’Istituto museale è operare in sinergia con istituzioni e associazioni del territorio per sviluppare contenuti culturali in un’ottica di partecipazione, sperimentazione e innovazione. L’iniziativa è rivolta a istituti di ricerca, università, conservatori, centri di formazione, operatori culturali, cooperative, fondazioni, associazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e altri soggetti senza scopo di lucro.

Le proposte dovranno essere elaborate in base ai seguenti criteri: coerenza con la mission del Museo; attenzione ai valori ambientali e di sostenibilità dell’Agenda 2030; accessibilità fisica, economica, cognitiva e digitale al sito museale; capacità di promuovere il patrimonio culturale anche nei suoi luoghi meno noti, in modo originale e innovativo. Le istanze pervenute saranno oggetto di valutazione da parte del comitato scientifico dell’Istituto.

Le istanze dovranno pervenire entro le ore 13 del 28 febbraio 2022. Il bando è disponibile sul sito istituzionale nella sezione Amministrazione Trasparente e raggiungibile al seguente link:

https://reggiadicaserta.cultura.gov.it/avcp/manifestazione-dinteresse-proposte-di-valorizzazione-partecipata-del-complesso-vanvitelliano-e-dellacquedotto-carolino-periodo-di-realizzazione-giugno-dicembre-2022/

👩‍💻Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10397 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

La fotografia va in stazione, mostra di De Massimi ad Afragola

Maria Beatrice Crisci – L’arte ha imparato a incontrare il pubblico nelle zone di transito, fuori dai luoghi un tempo deputati. Uno splendido esempio sono le stazioni metro di Napoli.

Cultura

Sono le pietre a parlare a Capua, l’Appia Day del Touring Club

Luigi Fusco – Domenica 10 ottobre, dalle 9.30 alle 13, si svolgerà a Capua l’evento Appia Day: parlano le pietre antiche dell’Appia. L’iniziativa, organizzata in esclusiva per i soci e

Comunicati

Impianti cocleari, l’Ospedale di Caserta torna all’avanguardia

L’Unità operativa Otorinolaringoiatria dell’Azienda ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta ha ripreso, dopo anni di interruzione, gli interventi di impianto cocleare per la cura dei pazienti affetti da sordità