Reggia Express, ultimo appuntamento con il treno storico

Reggia Express, ultimo appuntamento con il treno storico

Luigi Fusco

-Domenica 23 ottobre si potrà vivere l’esperienza conclusiva, per il 2022, con il Reggia Express: il treno storico che consente ai visitatori di raggiungere direttamente la Reggia di Caserta partendo da Napoli Centrale. Come per le passate edizioni, alle 10.00 si metterà in viaggio il convoglio d’epoca dalla stazione della città partenopea, mentre alle 10.40 è previsto il suo arrivo nel capoluogo di Terra di Lavoro. I partecipanti all’iniziativa potranno poi far ritorno a casa ripartendo alle 17.00, per poi arrivare intorno alle 17.30. Per l’occasione è stato dedicato un biglietto speciale “Reggia Express” a tariffa ridotta. I possessori del titolo di viaggio, valido sia per l’andata che per il ritorno, potranno usufruire di un biglietto scontato per l’accesso al plesso vanvitelliano. I ticket possono essere già acquistati sulla piattaforma TicketOne o presso la biglietteria del museo stesso. Per quanto riguarda, invece, i biglietti per viaggiare a bordo del Reggia Express la vendita è prevista nelle biglietterie e presso i self service di stazione, ma anche nelle agenzie di viaggio abilitate e su trenitalia.com. Sarà possibile acquistarli anche a bordo treno, senza alcuna maggiorazione di prezzo, tendendo però conto della disponibilità dei posti a sedere. Per ulteriori informazioni basta consultare il sito: https://www.fondazionefs.it/…/it/link/reggia-express.html.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1138 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Cultura

MyPompeii Card, prezzi accessibili per il Parco Archeologico

Luigi Fusco – Si rinnova la card annuale di Pompei e per le visite al suo circuito archeologico e agli altri siti connessi ci sarà una tariffa ancora più agevolata.

Cultura

Prove tecniche di acustica, studi avanzati nei teatri di Pompei

Luigi Fusco – Un’intesa attività di ricerca è stata svolta presso i teatri e l’anfiteatro del Parco Archeologico di Pompei, a cura del Dipartimento di Architettura dell’Università di Bologna Alma-Mater

Cultura

Mille e Una… Archeologia, eventi a Santa Maria Capua Vetere

Luigi Fusco -Si intensificano gli eventi culturali presso l’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere.  Tra settembre ed ottobre ben sette sono gli appuntamenti in programma, organizzati per valorizzare l’antica