Reggia style, cravatte e foulard di Ugo Cilento targate Caserta
– «Aver realizzato una collezione dedicata alla Reggia di Caserta è per me motivo di grande soddisfazione». Così Ugo Cilento, patron della storica azienda fondata a Napoli nel 1780 alla presentazione della collezione realizzata per il palazzo borbonico. Cravatte e foulard sono ispirati allo straordinario monumento vanvitelliano.
La presentazione alla stampa è avvenuta nel Teatro di Corte. Presenti il direttore della Reggia Mauro Felicori e appunto Ugo Cilento. A condurre l’incontro con il giornalista Vincenzo Di Vincenzo, ai vertici dell’Agenzia Ansa. La press conference ha trovato nello scenario del luogo un ambiente ideale per rimarcare la qualità della nuova linea di produzione.
Gli elementi del Palazzo reale vanvitelliano selezionati personalmente da Ugo Cilento per essere poi riprodotti sulle cravatte e sui foulard utilizzando sete molto pregiate sono il Bagno di Venere, l’Ercole farnese, il Trono, il Planisfero, un particolare della sala del Trono e la stessa facciata della Reggia.
«Siamo felici che la maison Cilento, una delle aziende più importanti nel settore della moda, abbia scelto la reggia per la sua nuova collezione», le parole di Mauro Felicori. Alla realizzazione del progetto ha dato un significativo apporto Ferdinando Creta della Direzione della Reggia, tra pochi giorni alla guida del polo archeologico che comprende il Teatro Romano di Benevento. L’incontro di presentazione è stato organizzato e curato da Donatella Cagnazzo.
About author
You might also like
Mettilo in agenda! Tutti gli eventi del week end a Caserta
Emanuele Ventriglia -Non sai cosa fare nel fine settimana? Ecco i principali eventi che si svolgeranno in tutta la provincia di Caserta. Venerdì 2 giugno Sabato 3 giugno Domenica 4
Caserta. Un’idea nuova di Welfare, entra nel vivo il progetto
-Entra nel vivo il progetto “Un’idea nuova di Welfare”, attivato dal Comune di Caserta come ente riusante, in collaborazione con il Comune di Lucca (ente cedente), nell’ambito dell’Avviso pubblico “Sinergie”
Aversa, forum sulle migrazioni per chiedere politiche mirate
Antonella Guarino – Martedì 20 giugno dalle ore 9 alle 12 presso il liceo scientifico “Enrico Fermi” di Aversa si terrà una tavola rotonda per discutere e vivere il ruolo