Residenza, prima edizione dello Sharing Art Pompeii Events
-È partita la prima edizione dello Sharing Art Pompeii Events, manifestazione inaugurata dalla Residenza Artistica Sharing Art del Parco Archeologico di Pompei, ubicata nell’area verde, di circa cinquemila mq, di via Civita 5/A.
Nell’ambito della promozione artistica destinata al contesto archeologico pompeiano, il progetto della “Residenza” ha l’obiettivo di rafforzare il sito sia dal punto di vista prettamente artistico che sul piano turistico.
“Sharing Art” è uno spazio dove è possibile condurre attività di ricerca anche attraverso la frequentazione di masterclass e seminari di alta formazione dedicati al canto, alla recitazione, alla danza e alla musica.
In occasione del programma estivo di Pompeii Events ci saranno, pertanto, vari eventi culturali: rassegne teatrali, spettacoli di danza, premi letterari, installazioni artistiche, presentazioni di libri, concerti, festival di corti cinematografici e talent per comici.
“La filosofia dello Sharing Art Pompeii – ha dichiarato Luca Varone – si differenzia dalla precedente edizione, che nasceva in un momento di pandemia per dare la possibilità ad un gruppo di artisti di provare e sperimentare nuovi linguaggi teatrali per una nuova ripartenza”. Il progetto è nato da un’idea del direttore artistico Luca Varone con il supporto dell’attrice Solange Corso.
L’evento è stato organizzato dalla Klimax Theatre Company in collaborazione con Il quaderno edizioni, la Pro Loco Villa Regina, Generazioni di Idee, Rock Events e, ancora, con gli interventi di Nicola Garofano, Tommaso Monaco, Vincenzo Gallo e Ciro Lardone. Insieme hanno dato vita ad un ricco calendario di appuntamenti, previsti tra luglio e settembre, suddiviso in sette categorie: Pompei Art, Pompei Comedy, Pompei Culture, Pompei Dance, Pompei Drama, Pompei Musica e Pompei Short Movie. Sia il programma degli spettacoli, in continuo aggiornamento, sia tutte le informazioni al riguardo sono consultabili attraverso il sito www.klimaxtheatre.it.
About author
You might also like
Contest Vanvitelli, MineCreative al Liceo Artistico San Leucio
Luigi Fusco -Continuano con successo le attività laboratoriali del contest Giochi d’acqua, mito arte e storia nel parcodella Reggia di Caserta organizzate dall’associazione culturale MineCreative, in collaborazione con laBiblioteca Tescione
Guida Ecm, presentazione all’Ordine dei Medici di Caserta
Redazione -Nella sala convegni dell’Ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Caserta presentata e distribuita la guida “Educazione Continua in Medicina (Ecm)”, edizione 2024, rivolta ai professionisti sanitari
Giordani Academy, è tutto pronto per il secondo Open day
Redazione -L’ITI-LS “F.GIORDANI” di Caserta, nella nuova veste di Giordani Academy, riapre le sue porte il 18 dicembre dalle ore 09:00 alle ore 12:30 in occasione del secondo Openday, dei