Ritrovo del lettore. Nuovo appuntamento per il 3 dicembre
(Comunicato stampa) -Martedì 3 dicembre alle ore 18:30, nella sede dell’associazione Bianconiglio in via Sant’Antonio 1 a Caserta (località San Benedetto), torna l’appuntamento del Ritrovo del lettore, il circolo di discussione letteraria fondato da Donato Riello e organizzato insieme a Valerio Finizio. L’incontro, totalmente gratuito, sarà dedicato alla lettura ad alta voce di racconti brevi e alla successiva discussione.
Durante la serata, i partecipanti avranno l’occasione di immergersi in due mondi narrativi diversi, attraverso i racconti di Guy De Maupassant e di Robert Sheckley. Dal realismo ottocentesco alla fantascienza del Novecento, la lettura ad alta voce offrirà un’esperienza diretta con il testo, seguita da un dibattito sui temi e gli stili narrativi emersi dalle opere.
Come di consueto, il Ritrovo del lettore si propone di essere uno spazio aperto e inclusivo, dove gli amanti della letteratura possono condividere opinioni, interpretazioni e riflessioni. Al termine dell’incontro, i partecipanti saranno invitati a proporre nuovi autori o racconti da esplorare nelle prossime settimane.
Il Ritrovo del lettore, fondato nel dicembre 2016, rappresenta un punto di riferimento per la vita culturale casertana, promuovendo momenti di confronto tra appassionati di generi e stili letterari diversi, tra narrativa, poesia e teatro.
Il prossimo appuntamento del gruppo di lettura è fissato per il 17 dicembre alle ore 18:30. Si discuterà del romanzo di Amélie Nothomb, Stupore e tremori. Un’occasione imperdibile per approfondire l’opera di una delle scrittrici più originali della narrativa contemporanea.
About author
You might also like
FaziOpenTheater, va in scena lo spettacolo Regina Madre
Redazione -Quinto spettacolo in programma. Sezione TEATRI D’INNOVAZIONE.Domenica primo dicembre alle 19. Sala Teatro Palazzo Fazio, via Seminario 10 – Capua (CE). Compagnia FSSL di S. Marco Evangelista (CE). “REGINA
Vittorio Messina da Nicola Pedana, quel certo senso infinito
(Maria Beatrice Crisci) – «In un certo senso infinito» è il titolo della mostra di Vittorio Messina che sarà inaugurata sabato 25 marzo alle ore 19 presso la sede di
Tiroide Day, ecco il check-up gratuito all’Ospedale di Caserta
Claudio Sacco – Mercoledì 22 maggio anche l’Azienda Ospedaliera di Caserta “Sant’Anna e San Sebastiano”, per volontà del direttore generale Mario Nicola Vittorio Ferrante, parteciperà alla Settimana Mondiale della Tiroide.