Rivoluzione. È online il nuovo videoclip del duo pop Daudia

Rivoluzione. È online il nuovo videoclip del duo pop Daudia

(Comunicato stampa) -Online il videoclip di “RIVOLUZIONE” (https://www.youtube.com/watch?v=fHJi8NYcaSg), il nuovo brano del duo pop campano DAUDIA, formato dai cantautori e polistrumentisti Claudia Pasquariello e Davide Maiale.

RIVOLUZIONE” racconta lo smarrimento interiore provato da chi affronta nuove sfide e opportunità lontano dalla propria zona di comfort. La canzone è un upbeat dalle sonorità elettropop caratterizzato da armonizzazioni originali e inedite che rendono il brano dinamico e coinvolgente.

Il testo è un monito per tutti coloro che spiegano le vele verso nuove avventure, cercando faticosamente di cambiare la propria condizione, e vuole ricordare l’importanza di rimanere fedeli ai propri valori, rispettando gli altri, anche nei momenti più duri. Solo ricercando sé stessi con onestà e rispetto del prossimo si realizza la propria personale rivoluzione.

Il videoclip vede protagonisti i due musicisti che eseguono il brano immersi nell’atmosfera di una Napoli vibrante e romantica che ben rappresenta l’animo sognante del progetto musicale.

«Il distacco dal proprio luogo di origine, la sensazione di non essere mai capiti, il senso di smarrimento nel passaggio tra l’adolescenza e l’età adulta, il bisogno di affermarsi e la paura di rischiare: tutto questo è “rivoluzione”, un brano in cui

raccontiamo le emozioni e le sensazioni di molti giovani di oggi – raccontano i Daudia – La rivoluzione descritta in questa canzone parte dalla nostra interiorità, dal modo in cui affrontiamo le situazioni di difficoltà. Restare empatici e pronti ad accorrere in aiuto dell’altro, sorridere alla gente, sono atti personali dal sapore rivoluzionario».

Daudia è il duo dei cantautori e polistrumentisti Davide Maiale e Claudia Pasquariello che, da dicembre 2016, si distingue per le originali armonizzazioni che derivano dall’unione delle loro voci, valorizzate da un sound acustico che prevede l’utilizzo di strumenti quali ukulele, chitarra acustica e pianoforte. Nel corso della loro carriera, hanno partecipato ad importanti programmi televisivi tra cui “X Factor UK” (2017) nel quale ottengono, in una prima fase, i favori di Simon Cowell, Nicole ScherzingerLouis Walsh e Sharon Osbourne, “X Factor Romania” (2017)nel quale si classificano quinti e “The Winner is” (2017condotto da Gerry Scotti, in onda in prima serata su canale 5. Nel 2018 esordiscono con il loro primo singolo, “Back and forth (No more)”, a cui fa seguito l’uscita di “Un altro giorno” e “Chiedi al mare” con il quale si aggiudicano la vittoria di “Area Sanremo 2018 e partecipano alle semifinali di “Sanremo Giovani”. Nel 2020 pubblicano i singoli”Via d’uscita“, “Ciao amore mio” e “Fuori da questa stanza”. Nel mese di luglio dello stesso anno, pubblicano la versione acustica del brano “Jerusalema” con la quale totalizzano quasi 2 milioni di visualizzazioni su Youtube in due giorni e più di 2 milioni su Spotify, creando così una versione virale del celebre brano e dando inizio ad una nuova stagione artistica. A novembre pubblicano l’album “An unplugged Merry Christmas” che contiene una raccolta di canzoni natalizie riarrangiate dal duo in chiave acustica e che permette loro di ottenere i primi riconoscimenti negli Stati Uniti e in Argentina. Nel 2021, pubblicano un nuovo album “All around the POP”, arrangiato interamente in chiave acustica, che racchiude alcune delle cover divenute virali sui social media e che permette loro di realizzare un tour europeo, con partenza a Budapest dove ritornano gli anni successivi per partecipare a “Utcazene Festival” e a “Veszprèm Balaton 2023”. Tra il 2022 al 2024 realizzano numerosi concerti negli Stati Uniti, esibendosi in diverse venues e contesti artistici, tra cui il “NAMM SHOW 2023” a Los Angeles. Inoltre, presentano diversi singoli nelle trasmissioni televisive statunitensi, come “The one who said goodbye” (2022), “LET’S GO!” (2024) e “WHAT IF (we’re one)” (2024), questi ultimi preceduti dall’uscita di “Solo Noi” e “TÚ Y YO” (versione spagnola del brano). Daudia sono, infine, co-autori del singolo di Arisa “Non vado via” (2023), scritto insieme alla stessaRosalba Pippa e a Giuseppe D’Albenzio.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10214 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Food

Jazz in vigna, musica, cibo e vino nei Campi Flegrei

Pietro Battarra Grande successo la scorsa settimana per “Jazz in vigna”. Nuovo appuntamento sabato 4 luglio  a partire dalle ore 21.00 nella splendida location dell’Agriturismo Il Gruccione della famiglia Iovino.

Primo piano

Con la musica si può sognare, evento dell’Accademia Yamaha

-La festa della musica dell’Accademia Musicale Yamaha si terrà sabato 24 e domenica 25 giugno presso il Teatro Città di Pace a Caserta. L’inizio è per le 16. Ben sei

Primo piano

A Roccamonfina il jazz nel vulcano sopito. L’appello del sindaco Montefusco

(Enzo Battarra) – Sarà una “due giorni” di puro jazz nel cuore di Roccamonfina ad ascolto gratuito. Un brivido musicale alimenterà il fuoco del vulcano sopito. Si inizierà sabato 23