Rossella Brescia incanta le allieve della Scuola di Danza Le Cygne

Rossella Brescia incanta le allieve della Scuola di Danza Le Cygne

Maria Beatrice Crisci -Un incontro di arte e passione: lo stage di Rossella Brescia presso la Scuola di Danza “Le Cygne” di Antonio Anzalone ad Airola. Un evento straordinario! La due giorni è stata ospitata presso al prestigiosa struttura, la più grande della provincia di Benevento. Una realtà che da otto anni forma talenti nel campo della danza classica e contemporanea. A guidarla il maestro Antonio Anzalone, direttore tecnico e artistico della Scuola. «Già da tempo – ricorda – ospitiamo nella nostra scuola maestri di grande spessore. Come artisti del Teatro San Carlo, prime ballerine, étoile, maestri dell’Opera di Roma o Milano». E aggiunge: «Le lezioni di Rossella Brescia sono state allargate anche ad altri ragazzi/e oltre a quelli che frequentano la nostra struttura. Credo nella buona scuola, dunque, cerco di fare il possibile per tutti i talenti della zona, ma non solo. Ospitare una professionista come Rossella Brescia è stata una gioia immensa. Le sue lezioni sono state impeccabili. È stata molto professionale, si è dedicata al massimo, ha fatto lavorare tantissimo i ragazzi e si è complimentata con loro per la solida preparazione di base. Inoltre, ha consegnato delle borse di studio ad alcune delle nostre allieve, che avranno così la possibilità di partecipare a uno stage in Puglia a partire da settembre. Sono davvero molto contento di averla avuta come ospite: Rossella è una persona umile e disponibile, che ha messo gli allievi a loro agio».

Dunque, un’occasione di formazione, ma anche di confronto, crescita e condivisione. Rossella Brescia, una grande artista che ha regalato tecnica e espressione artistica. Una delle ballerine più amate e riconosciute in Italia, ha portato tutta la sua esperienza e la sua passione alla Scuola di Danza “Le Cygne”. Con il suo approccio carismatico e coinvolgente, ha saputo ispirare le allieve e gli allievi, mettendo in luce l’importanza di combinare tecnica, espressione e cuore nella danza. La sua esperienza nello spettacolo e la sua capacità di raccontare storie attraverso il movimento sono stati un faro per i giovanissimi ballerini, che hanno avuto una opportunità davvero unica. Complimenti al maestro Antonio Anzalone per la sua maestria, dedizione alla formazione e naturalmente per la sua passione.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10266 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Breast Unit. La parole alle pazienti, auguri in senologia

Redazione -Auguri in senologia è l’iniziativa organizzata per questa mattina a partire dalle 8,30 dall’Unità Operativa Breast Unit Caserta di cui è responsabile il dottore Gian Paolo Pitruzzella, nell’Aula Magna

Primo piano

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Red Saturday. Facciamo quadrato.

(Comunicato stampa) -Il 25 novembre è una giornata importante, in tutto il mondo si cerca di prendere coscienza ed arginare la drammatica escalation delle violenze subite da tante donne. Anche

Primo piano

Vanvite’, te piace ‘o presepio? E lui: Efficaci questi napoletani

Luigi Fusco -Quando l’architetto Luigi Vanvitelli giunse da Roma a Napoli, per ricevere il prestigioso incarico da parte di Carlo di Borbone per la costruzione della nuova Reggia a Caserta,