Rossella, il panino dedicato alle donne ha un nome leggendario
Maria Beatrice Crisci – Un panino in occasione della Giornata della donna? Ebbene sì! Ci ha pensato Ornella Buzzone, patron e chef di Public House, il burger gourmet all’ombra della Reggia di Caserta, utilizzando il nuovo formaggio Rossella del caseificio La Teresina. Un panino dedicato esclusivamente alle donne e che per l’appunto si chiama Rossella, nome evocativo di leggende cinematografiche.
«Le mie ricette – racconta Ornella – negli ultimi tempi hanno sempre meno confini. Anche per questo nuovo fuori menù ho voluto unire tre valori fondamentali: la ricerca, l’intuizione e il metodo. Ideato per le donne, non potevo non scegliere un formaggio dedicato a una donna, la Rossella. Un formaggio del caseificio La Teresina fatto con latte di vacca Frisona, spalmabile, leggermente pungente e intrigante al palato. È lui l’ingrediente predominante di questo panino».
Una vera goduria, dunque, non solo per il gusto ma anche per la vista che si potrà trovare in casa Public da oggi 8 marzo.
E gli ingredienti? «Burger di chianine 200 gr, formaggio Rossella del caseificio La Teresina, salsa Public (della casa), confettura di lamponi fatta da me, prosciutto affumicato selezione Cillo e insalata lollo. Ornella rassicura che il panino Rossella resterà alla carta ancora per qualche giorno». Come allora non approfittarne?