Rotary Club. Natale di solidarietà, in palio un’opera di Donzelli

Rotary Club. Natale di solidarietà, in palio un’opera di Donzelli

-Tradizionale festa per lo scambio degli auguri natalizi per il club Rotary Caserta  Terra di lavoro 1954 presieduto da Giuseppe Ianniello, che quest’anno lo ha celebrato presso i locali della Tenuta San Domenico.
Tra addobbi particolarmente ricchi ed avvolgenti, tra musiche di sottofondo  ed un’atmosfera calda ed accogliente, i numerosi ospiti hanno ripreso con gioia l’abitudine precovid, anche se con qualche abbraccio in meno, animando con entusiasmo uno degli  incontri più  piacevoli del calendario  rotariano.
In sintesi si è  riusciti  a coniugare tradizione, eleganza, divertimento e soprattutto  solidarietà, ingredienti  di una serata la cui riuscita è  stata senza dubbio dovuta all’intervento di Amedeo  Colella.
Il prof.Colella, prestato dall’Università allo spettacolo, ha animato la serata con storie, aneddoti e particolari sulla Storia, sulla lingua e le tradizioni della città  di Napoli, abbinandoli a canzoni celebri dell’infinito repertorio partenopeo.
La sua simpatia, il linguaggio forbito ma divertente, i contenuti curiosi ed il bel canto hanno costituito l’appeal della serata  che ha animato un pubblico particolarmente  divertito e partecipe.
Ampio spazio  alla solidarietà, con la messa in palio una opera del Maestro  Bruno Donzelli e che ha fruttato una cifra  consistente che verrà  utilizzata per doni in  occasione della Befana a piccoli ospiti in varie case famiglia della città e per una donazione a padre Carlo Iadicicco che si occupa di una comunità  di accoglienza a Castelvolturno.

About author

You might also like

Primo piano

Io Capitano, il film di Garrone candidato all’Oscar al Cinepolis

Emanuele Ventriglia -Sarà «Io Capitano» di Matteo Garrone a rappresentare l’Italia nella corsa agli Oscar. L’opera che ha vinto alla Mostra di Venezia il Leone d’argento per la regia ha

Spettacolo

Autunno Musicale. Museo Campano, Pietro De Maria chiude il Pianofestival

(Comunicato stampa) -L’atteso recital di Pietro De Maria, tra i maggiori pianisti della scena internazionale, chiude il Pianofestival dell’Autunno Musicale. Sabato 02 dicembre,alle ore 19.30, presso il Museo Campano di Capua l’insigne pianista eseguirà alcune tra le più belle

Canale TV

Terra di Donne. Evento della Bcc Terra di Lavoro al Garibaldi

🎤Terra di Donne, evento della BCC Terra di Lavoro San Vincenzo de’ Paoli. Il presidente Roberto Ricciardi. Video