Sabato De Sarno, un napoletano per la famosa maison Gucci

Sabato De Sarno, un napoletano per la famosa maison Gucci

Alessandra D’alessandro

-È napoletano il nuovo direttore creativo della famosa maison Gucci, si chiama Sabato De Sarno e
farà il suo debutto durante la Settimana della Moda Donna di Milano a settembre. Kering ha svelato
da pochi giorni il nome del nuovo stilista ventinovenne napoletano dopo l’addio di Alessandro
Michele. La notizia è arrivata dal profilo Instagram della casa di moda che con un post mostra in
primo piano un ritratto dello stilista e annuncia la grande novità. Lo stilista partenopeo nel 2005 ha
iniziato la sua carriera da Prada per poi collaborare con Dolce & Gabbana fino ad arrivare, nel
2009, da Valentino affiancando lo stilista Pierparolo Piccioli. Sabato De Sarno commenta: «Sono
profondamente onorato di assumere il ruolo di direttore creativo di Gucci. Sono orgoglioso di
entrare a far parte di una maison con una storia e un patrimonio straordinari, che nel corso degli
anni ha saputo accogliere e custodire valori in cui credo. Sono emozionato ed entusiasta di dare il
mio contributo al brand attraverso la mia visione creativa». Un’esperienza quasi ventennale nel
mondo della moda lo rende adatto a ricoprire questo ruolo, Marco Bizzarri presidente e Ceo di
Gucci afferma che il giovane porta con sé una ventata di creatività e un grande apprezzamento della
storia del brand. Queste le sue parole che ritroviamo nel post Instagram: «Sono lieto che Sabato si
unisca Gucci come nuovo direttore creativo della maison, uno dei ruoli più influenti dell’industria
del lusso. Dopo aver lavorato con alcune delle più rinomate case di moda di lusso italiane, porta con
sé una vasta e rilevante esperienza. Sono certo che attraverso la profonda comprensione e
l’apprezzamento di Sabato per l’eredità unica di Gucci, guiderà i nostri team creativi con una
visione distintiva che contribuirà a scrivere questo entusiasmante capitolo successivo, rafforzando
l’autorità della moda della maison e capitalizzando al contempo il suo ricco patrimonio».

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Alessandra D’alessandro
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Alessandra D'alessandro - Pubblicista. Laurea triennale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, facoltà di Lettere indirizzo linguaggi dei media. Ha frequentato il liceo classico Giannone a Caserta. Ha conseguito certificazioni di lingua inglese presso Trinity College London. Attualmente collabora nell’azienda familiare occupandosi di social media, comunicazione e fashion buying. Interesse spiccato per il mondo della moda, il giornalismo, la comunicazione e la cultura olfattiva.

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