Sacra e umana, performance e mostra alla Omniartecaserta

Sacra e umana, performance e mostra alla Omniartecaserta

Maria Beatrice Crisci

– Una performance artistica e una mostra alla vigilia della giornata contro la violenza sulle donne che si celebra il prossimo 25 novembre. «Sacra e umana» è l’evento tenutosi sabato pomeriggio a Caserta organizzato dall’associazione Spazio Donna. L’iniziativa si è tenuta presso gli ampi e accoglienti spazi del Centro delle Arti e dello Spettacolo Omniartecaserta in corso Giannone.

La performance artistica di danza contemporanea ha avuto la regia di Fabrizio Coppo, ballerino e coreografo internazionale. A interpretarla i suoi allievi, sulle musiche dal vivo di Marco Rozza. Quindi, la mostra di Emanuela Vallo, giovanissima fotografa di Piedimonte Matese, che con le sue immagini prova a lanciare un messaggio. «Quest’anno – ha sottolineato – mi sono voluta cimentare sulla disuguaglianza di genere. Attraverso le immagini, ancora una volta, vogliamo cercare di esprimere quello che invece è l’uguaglianza». L’esposizione è stata curata da Antonella Ventriglia. Presente all’iniziativa l’assessore alla cultura Enzo Battarra.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10393 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo

Premio d’Aponte, online la presentazione della nuova edizione

Alessandra D’alessandro -Il “Premio Bianca d’Aponte”, della città di Aversa, prende il via con la presentazione della diciottesima edizione che si terrà domani, sabato 8 ottobre 2022 alle ore 11,00.

Comunicati

Coro Polifonico nuovo Teatro Izzo, il 23 dicembre il primo evento

Comunicato stampa – Una nuova realtà musicale e vocale si affaccia nel panorama culturale di Caserta ovvero il Coro Polifonico del nuovo Teatro Izzo. Il coro nasce a settembre dì

Primo piano

La bicicletta de Il Postino ritorna a Procida, aperta la mostra

-Ventotto anni dopo le riprese de Il Postino, film vincitore di un premio Oscar, la bicicletta guidata da Massimo Troisi nella sua ultima straordinaria interpretazione fa ritorno a Procida in occasione dell’opening della mostra a lui