Sacra e umana, performance e mostra alla Omniartecaserta
– Una performance artistica e una mostra alla vigilia della giornata contro la violenza sulle donne che si celebra il prossimo 25 novembre. «Sacra e umana» è l’evento tenutosi sabato pomeriggio a Caserta organizzato dall’associazione Spazio Donna. L’iniziativa si è tenuta presso gli ampi e accoglienti spazi del Centro delle Arti e dello Spettacolo Omniartecaserta in corso Giannone.
La performance artistica di danza contemporanea ha avuto la regia di Fabrizio Coppo, ballerino e coreografo internazionale. A interpretarla i suoi allievi, sulle musiche dal vivo di Marco Rozza. Quindi, la mostra di Emanuela Vallo, giovanissima fotografa di Piedimonte Matese, che con le sue immagini prova a lanciare un messaggio. «Quest’anno – ha sottolineato – mi sono voluta cimentare sulla disuguaglianza di genere. Attraverso le immagini, ancora una volta, vogliamo cercare di esprimere quello che invece è l’uguaglianza». L’esposizione è stata curata da Antonella Ventriglia. Presente all’iniziativa l’assessore alla cultura Enzo Battarra.
About author
You might also like
Rosa Feola, su Rai5 concerto alla Fenice del soprano casertano
Maria Beatrice Crisci – Sarà possibile riascoltare e rivedere integralmente il Concerto di Capodanno in Fenice. L’appuntamento è per domani giovedì 11 febbraio alle 20.30 su Rai5. Protagonisti a Venezia
Cloe Greta Lettieri, il sogno di ragazza sul palco del Comunale
Maria Beatrice Crisci – «Sogno di ragazza». Questo lo spettacolo che andrà in scena giovedì 18 novembre alle 20 al Teatro Comunale «Costantino Parravano». L’evento fa parte della rassegna «Ripartiamo dal teatro»,
La Mansarda a Casolla, il Decameron torna a Palazzo Cocozza
Maria Beatrice Crisci -Palazzo Cocozza, Casolla. La compagnia La Mansarda ci porta sui luoghi del Decameron. L’intervista a Roberta Sandias, direttrice artistica.