Sagra del fico d’India. I prodotti locali si pagano in “ficus”

Sagra del fico d’India. I prodotti locali si pagano in “ficus”

(Redazione) – Torna a Castel Morrone la 42esima edizione della “Sagra del fico d’India”. A organizzarla è, come da tradizione, la Pro Loco, presieduta da Pino Carosis.

La manifestazione occuperà il prossimo weekend, iniziando venerdì 2 settembre e concludendosi domenica 4, in occasione della festa patronale. La sede sarà quello dello spazio antistante l’Istituto Comprensivo in via Taverna Vecchia. Il programma è ricco di sorprese e novità. Punto centrale sono i tipici prodotti locali, dalla carne di pecora “a caurarone” alla bontà divina dei cannoli alla crema di fico d’India della pasticceria Sparono.

Gli appuntamenti prevedono venerdì 2 il concerto di Rino Fiorillo, sabato 3 la serata di ballo con il dj Gianni Kalì e domenica 4  sarà la volta della band musicale Esca sound.

Altra novità sperimentale prevista riguarda l’introduzione di una moneta “particolare”, detta “ficus”, una sorta di gettone che si cambia alla cassa e permette di consumare le pietanze, presentandolo direttamente ai collaboratori negli stand.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10080 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Cody Trip, in gita scolastica al Museo archeologico di Napoli

Alessandra D’alessandro Il Mann, museo archeologico nazionale di Napoli, partecipa al progetto Cody Trip. Saranno 1.245 classi da 761 città italiane che arriveranno in gita scolastica al museo. Anche per

Arte

Damiano Errico a Casagiove, dalla pittura alla foto e ritorno

Maria Beatrice Crisci – Quaranta opere, da piccoli bozzetti preparatori, a tele di grandi dimensioni. Si intitola «Retrospettiva» la mostra di pittura e fotografia di Damiano Errico, a cura del

Primo piano

Tonino Del Sole, un premio tra sport e impegno sociale

-Sport e impegno sociale: queste le motivazioni dell’attestato consegnato all’ex pugile Antonio “Tonino” Del Sole a Castelvolturno dal Delegato Provinciale Coni Michele De Simone, accompagnato dai dirigenti sportivi Angelo Musone,