Sale aperte e luci accese. Il teatro in Campania va sostenuto!
– Su invito di U.N.I.T.A. (Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo), dei sindacati uniti CGIL, CISL e UIL e del Coordinamento Arte e Spettacolo Campania, lunedì 22 febbraio dalle 19.30 alle 21.30, dopo quasi un anno dall’ultimo spettacolo, il Teatro Nuovo e alcuni dei principali teatri afferenti al Teatro Pubblico Campano apriranno le sale e accenderanno le proprie luci, a sostegno dei lavoratori dello spettacolo dal vivo e della riapertura delle sale.
Un’apertura simbolica per tenere alta l’attenzione su uno dei settori maggiormente colpiti dai provvedimenti governativi di sospensione delle attività, come misura di contrasto all’emergenza Covid-19.
Luci accese, dunque, per dare un segnale forte, affinché si torni immediatamente a parlare di Teatro e di spettacolo dal vivo, che si torni a nominare, si programmi e si renda pubblico, prima possibile, un piano per una riapertura in sicurezza di questi luoghi.
Tutti gli artisti, le maestranze e il pubblico dei nostri teatri sono invitati a condividere con noi questa iniziativa, a diffonderla sui social e ovunque possibile, per sostenere la cultura, per sostenere tutto il settore e la sua ripartenza in tutta sicurezza.
Facciamo in modo che questi luoghi tornino simbolicamente a essere ciò che da 2500 anni sono sempre stati: piazze aperte sulla città, motori psichici della vita, di una comunità.
Comunicato stampa
About author
You might also like
Caserta. L’Istituto Giordani vola alto con il Fly High Team
Con il Seminario che si è tenuto ieri mattina in videoconferenza Teams, hanno preso il via le attività del progetto “A Scuola di Open coesione” per l’istituto Giordani di Caserta,
Cracking Art, gli animali a colori invadono La Reggia Outlet
-Un enorme elefante colorato accoglie i turisti e i napoletani nella piazza ipogea della stazione centrale di Napoli a Piazza Garibaldi, si tratta di un invito a La Reggia Designer
Notte di San Lorenzo, i desideri pericolosi di Giancarlo Covino
Pietro Battarra (in copertina un particolare del disegno di Giancarlo Covino) – La sera di venerdì 10 agosto tutti con il naso all’insù. Il momento più atteso e romantico dell’estate, la notte