“Salvami”, va in biblioteca il mini album di Gennaro Vitrone
– Salvami è il titolo dell’EP del cantautore casertano Gennaro Vitrone. La presentazione del nuovo lavoro discografico è per venerdì 20 maggio alle ore 20.30 alla Biblioteca Comunale “Alfonso Ruggiero” di Caserta. L’evento, gode del patrocinio del Comune di Caserta, e viene realizzato con la collaborazione di Combo, il Comitato Biblioteca Organizzata. Sarà questa associazione a consentire l’accesso alla struttura in quanto firmataria di un patto di collaborazione con il comune.
Nella nota si legge: «L’idea di realizzare un EP si è sviluppata passo dopo passo in piena pandemia. “Salvami” è stata la risposta all’esigenza di tornare a vivere la musica in tutti i suoi aspetti. I 4 brani che compongono l’EP richiamano quindi ad un periodo difficile che tutti noi abbiamo vissuto. “Salvami” rappresenta quindi l’album della rinascita. Una rinascita attesa per e in ognuno di noi. Nella realizzazione dell’EP, Gennaro Vitrone è stato affiancato dal giovane chitarrista e polistrumentista Ubaldo Tartaglione. E’ stato lui a curare la produzione dell’EP, vestendo le canzoni partendo dal suono delle chitarre. I rimandi e i riferimenti sono certamente ispirati al folk americano e al rock alternativo nel rispetto pieno della forma canzone. I testi e le melodie sono come al solito essenziali e si è lavorato per sottrazione».
A collaborare alla realizzazione del progetto discografico sono stati Donato Tartaglione al basso, Gianpiero Cunto e Dario Crocetta alle chitarre. Questo EP è stato il frutto anche del lavoro svolto insieme a Vittorio Remino (mastering), Flex Aiello (riprese), Vittorio Giorgi, Giuseppe Carbone, Chiara Vitrone, Maria Elena Mennella, Angelo Monaco (video), Francesco d’Alessandro (fotografie) e Gianrenzo Orbassano (media).
In occasione dell’evento del 20 maggio alla Biblioteca Comunale, Vitrone sarà accompagnato dalla sua band ufficiale: Donato Tartaglione al basso, Gianpiero Cunto e Dario Crocetta alle chitarre, Carmine Silvestri alla batteria. Ad introdurre l’evento i saluti dell’Assessore alla Cultura del Comune di Caserta Enzo Battarra e dell’avvocato Vittorio Giorgi. Quindi le letture a cura della giovane attrice casertana Chiara Vitrone. A moderare il professore Paolo Romano.
About author
You might also like
La violenza alle donne in un film, “Le cose rotte” visto al Cts
Emanuele Ventriglia – Al Piccolo Teatro Cts di Caserta è stato presentato domenica pomeriggio il primo cortometraggio realizzato da BOZ produzioni artistiche. Il titolo “Le cose rotte”. Politica, violenza, femminicidio,
Concorso Consulta Regionale Femminile, il liceo Manzoni tra i vincitori
(Comunicato stampa) -Il Liceo “A.Manzoni” di Caserta si distingue ancora una volta per il suo impegno concreto nella promozione della parità di genere, risultando tra i vincitori della quinta edizione
Corrado Sfogli, il suo ricordo nelle “pittate” degli amici artisti
Maria Beatrice Crisci -Persona di un’umanità straordinaria e talento musicale eccezionale in lui si univano. Era, purtroppo era, Corrado Sfogli, direttore artistico e chitarrista della Nuova Compagnia di Canto Popolare.