San Gennaro, il 19 settembre Napoli festeggia con il miracolo
Enzo Battarra – Opere di Walter Pascarella
– San Gennaro è Napoli. La sua immagine è simbolo di una città e di un intero territorio. Il 19 settembre si celebra la sua ricorrenza. E tutta Partenope di ferma, nell’attesa che il miracolo del sangue avvenga, si ripeta. Ed è di buon auspicio una precoce liquefazione. La festa a Napoli non inizia fin quando non c’è il miracolo. La città si stringe intorno al sua santo patrono. Questo è San Gennaro per i napoletani.
Ondawebtv vuole ricordare la ricorrenza di San Gennaro con due opere dell’artista casertano Walter Pascarella, che con un tratto grafico-pittorico sono riferite all’iconografia del Santo.
Auguri a tutti coloro che nel nome di San Gennaro festeggiano l’onomastico il 19 settembre.
About author
You might also like
Aversa, il Carnevale di qualità si chiama Cimarosa
Maria Beatrice Crisci – Va su alti livelli la festa del Carnevale ad Aversa. Domenica 3 marzo alle 20,30 sarà il chiostro di Sant’Audeno a ospitare il Carnevale di Cimarosa.
Open day, all’Istituto Giordani porte aperte per 4 giornate
(Comunicato stampa) -Dopo la pausa delle festività natalizie, con grande fervore la Dirigente, AntonellaSerpico, e i docenti dell’IS “F. Giordani”, aprono le porte dell’istituto in ben 4giornate dedicate all’ Open
In-Bilico, la mostra di Sergio Spataro alla galleria Il Castello
Luigi Fusco -L’artista napoletano Sergio Spataro in mostra con le sue nuove opere alla galleria-studio “Il Castello” di Maddaloni. “In-Bilico”, questo il titolo della personale, curata da Angelo Pagliaro, che