San Lorenzo day, Casolla si prepara in preghiera alla festività
Luigi Fusco ph Francesco Funaro
-Fervono gli appuntamenti liturgici e i preparativi a Casolla di Caserta per le celebrazioni in onore del patrono San Lorenzo Martire previste, il 10 agosto, presso la locale Chiesa Parrocchiale.
Manca poco, difatti, al dies natalis del giovane diacono Lorenzo, a cui sono dedicati culti e consuetudini secolari legati, soprattutto, alla devozione popolare e alla rievocazione del suo martirio avvenuto su di una graticola ardente.
Accorato è, intanto, il messaggio di don Nicola Lombardi, arciprete di Casolla-Piedimonte di Casolla e Mezzano, manifestato attraverso la pagina ufficiale di Facebook della propria parrocchia e rivolto ai casollesi, invitandoli alla partecipazione del novenario di preghiera dedicato al santo patrono.
Ricordando che “fino al 10 agosto, giorno della Festa, [i fedeli si ritroveranno] in chiesa a pregare insieme il Signore guardando l’esempio di Lorenzo, testimone di Cristo e invocando la sua potente intercessione”.
Tutti i giorni, alle 18.30, vi saranno il Santo Rosario Laurenziano e il canto dell’inno, mentre alle 19.00 la Santa Messa.
About author
You might also like
No al sessismo, tanti a Caserta hanno corso insieme a Parigi
Maria Beatrice Crisci – In tanti a Caserta per la prima edizione italiana della celebre gara podistica “Sine qua non run”, che si svolge ogni anno a Parigi. La gara
“Benvenuti a Caserta”, ma sarà vero? Il questionario
“Benvenuti a Caserta” si terrà mercoledì 12 ottobre alle ore 11 presso lo show room Esagono in piazza Sant’Anna a Caserta. E’ un progetto promosso dalla Confesercenti Provinciale di Caserta
Settembre al Borgo50 e un Borgo di Libri, la presentazione
-Mercoledì 31 agosto alle ore 11, presso la sala giunta del Comune di Caserta, si svolgerà la presentazione dei cartelloni della 50esima edizione del Settembre al Borgo e della quinta