San Lorenzo day, Casolla si prepara in preghiera alla festività
Luigi Fusco ph Francesco Funaro
-Fervono gli appuntamenti liturgici e i preparativi a Casolla di Caserta per le celebrazioni in onore del patrono San Lorenzo Martire previste, il 10 agosto, presso la locale Chiesa Parrocchiale.
Manca poco, difatti, al dies natalis del giovane diacono Lorenzo, a cui sono dedicati culti e consuetudini secolari legati, soprattutto, alla devozione popolare e alla rievocazione del suo martirio avvenuto su di una graticola ardente.
Accorato è, intanto, il messaggio di don Nicola Lombardi, arciprete di Casolla-Piedimonte di Casolla e Mezzano, manifestato attraverso la pagina ufficiale di Facebook della propria parrocchia e rivolto ai casollesi, invitandoli alla partecipazione del novenario di preghiera dedicato al santo patrono.
Ricordando che “fino al 10 agosto, giorno della Festa, [i fedeli si ritroveranno] in chiesa a pregare insieme il Signore guardando l’esempio di Lorenzo, testimone di Cristo e invocando la sua potente intercessione”.
Tutti i giorni, alle 18.30, vi saranno il Santo Rosario Laurenziano e il canto dell’inno, mentre alle 19.00 la Santa Messa.
About author
You might also like
Caserta cardioprotetta, primo corso Bls alla Protezione Civile
– Formare la cittadinanza al BLS è fondamentale, poiché le manovre di primo soccorso sono in grado di salvare vite. Lo sa bene Francesco Brancaccio, il Coordinatore della Protezione Civile
012Factory ospita delegazione culturale albanese
“Sono tre protagonisti del mondo delle istituzioni culturali albanesi e siamo fieri di averli nostri ospiti qui a Caserta per sviluppare progetti innovativi ad alto tasso di tecnologia e per
Isis Ferraris, a Milano a Identità Golose con le stelle dell’enogastronomia
Redazione -Nuova ed entusiasmante esperienza per gli studenti del Ferraris di Caserta che a Milano hanno brillato accanto alle stelle del firmamento enogastronomico.Sì è infatti conclusa ieri, al polo fieristico