San Lorenzo day, Casolla si prepara in preghiera alla festività

San Lorenzo day, Casolla si prepara in preghiera alla festività

Luigi Fusco ph Francesco Funaro

-Fervono gli appuntamenti liturgici e i preparativi a Casolla di Caserta per le celebrazioni in onore del patrono San Lorenzo Martire previste, il 10 agosto, presso la locale Chiesa Parrocchiale.
Manca poco, difatti, al dies natalis del giovane diacono Lorenzo, a cui sono dedicati culti e consuetudini secolari legati, soprattutto, alla devozione popolare e alla rievocazione del suo martirio avvenuto su di una graticola ardente.
Accorato è, intanto, il messaggio di don Nicola Lombardi, arciprete di Casolla-Piedimonte di Casolla e Mezzano, manifestato attraverso la pagina ufficiale di Facebook della propria parrocchia e rivolto ai casollesi, invitandoli alla partecipazione del novenario di preghiera dedicato al santo patrono.
Ricordando che “fino al 10 agosto, giorno della Festa, [i fedeli si ritroveranno] in chiesa a pregare insieme il Signore guardando l’esempio di Lorenzo, testimone di Cristo e invocando la sua potente intercessione”.
Tutti i giorni, alle 18.30, vi saranno il Santo Rosario Laurenziano e il canto dell’inno, mentre alle 19.00 la Santa Messa.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1154 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Primo piano

Giornalismo investigativo, lunga vita alla Summer School

«Dal 9 all’11 settembre Casal di Principe è diventata un osservatorio privilegiato, per certi versi, unico, di un fenomeno di portata globale». Così Giovanni Allucci, amministratore delegato del consorzio Agrorinasce,

Primo piano

Ospedale Caserta. Partorire senza dolore ora è possibile

(Comunicato stampa) -Con l’obiettivo di favorire il parto naturale, riducendo il ricorso al cesareo, l’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta ha attivato la partoanalgesia, garantendo alle donne la

Canale TV

CeGusto a Caserta. Armando Rispoli e Tommaso Zottolo

-Prendiamoci gusto, riprendiamoci il gusto di vivere e stare insieme. Questo il messaggio di CeGusto, lo StrEat Fest che torna a Caserta da venerdì 22 aprile a domenica primo maggio.