Santa Maria a Vico, al Teatro Aragonese c’è Prova d’Attore

Santa Maria a Vico, al Teatro Aragonese c’è Prova d’Attore

Pietro Battarra

– Dopo il tour delle frazioni e il grande successo al Roma Comic Off, lo spettacolo Prova d’Attore messo in scena dalla Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla fa tappa nella Valle di Suessola. È qui infatti che aprirà la stagione 2017/18 del Piccolo Teatro Aragonese di Santa Maria a Vico.

La commedia racconta le vicende di due balordi, Gianni e Nicola, un nevrotico assistente e un attore d’altri tempi (Annibale Toti), che sono alle prese con un testo teatrale (Chi?) del grande drammaturgo Aristide De Tremelloni Tudorsecchi della Guardia Val di Fasa.  Tra sedute spiritiche e spassosi sipari, l’improvvisata compagnia arriva a trasformare la rappresentazione di un dramma storico, la morte di Cesare, in una vera e propria clownerie del tutto originale, generando una miriade di equivoci e di situazioni esilaranti.

Oggi sabato 7 ottobre, al mattino, la Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla è al centro orafo il Tarì per la rappresentazione di un tableau vivant, scritto da Vincenzo Mazzarella, che in abiti d’epoca farà rivivere la scena dell’abdicazione di Carlo di Borbone in favore di Ferdinando.

Domani domenica 8 ottobre, sempre al mattino, sarà l’Archivio di Stato di Caserta – nella sua nuova sede presso il Palazzo Reale – ad accogliere gli attori casertani in occasione della Domenica di Carta 2017, apertura straordinaria di biblioteche e gli Archivi statali, promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo per valorizzare non solo i musei e le aree archeologiche, ma anche i monumenti di carta, patrimonio altrettanto imponente e ricco, conservato e valorizzato in splendidi luoghi della cultura. La Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla leggerà testi dal manoscritto del 1778 Scelte di rime bernesche di Domenico Mondo.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10221 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Food

Il gastronauta, quel viaggiatore culturale al servizio del gusto

Cristina Carraturo *                                                                                                       “Il Gastronauta® è un cacciatore del gusto. Per lui il cibo è uno strumento del sapere, un modo per conoscere storie, tradizioni, luoghi, uomini e paesaggi”. A offrirci

Primo piano

Giornata Mondiale delle Lingua e cultura greca, il Manzoni c’è

Riceviamo e pubblichiamo -Anche quest’anno il Liceo “Manzoni” parteciperà alla Giornata Mondiale della Lingua e cultura greca, che si terrà nella splendida cornice della Sala dei Baroni del Maschio Angioino

Attualità

Caserta. Ospedale modulare, De Luca inaugura la struttura

Maria Beatrice Crisci Il governatore della Campania Vincenzo De Luca stamattina a Caserta per l’inaugurazione dell’ospedale modulare. E’ questa  una struttura che servirà a separare la normale attività ospedaliera dai