Santa Maria a Vico è “verde”, al via il Maggio per l’ambiente
– “Credo che avere la terra e non rovinarla sia la piú bella forma d’arte che si possa desiderare”. Così Andy Warhol. Ed è proprio da questa frase che l’amministrazione comunale di Santa Maria a Vico prende spunto per presentare la manifestazione “Un Mese per l’ambiente”, in programma dal 4 maggio al 5 giugno.
La manifestazione, in sinergia con l’associazione Let’s Do It! Italy, prevede convegni, dibattiti, giochi, spettacoli, musica, moda, teatro, sfilate di abiti creati con materiali riciclati, mercatini con prodotti locali e di artigianato, laboratori e l’ impianto di un albero per ogni nato nello scorso anno. L’evento è promosso in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale Giovanni XXIII e le associazioni del territorio.
Let’s Do It! Italy, il cui presidente è Vincenzo Capasso, nasce in Italia nel 2013 con l’idea di ripensare l’uso delle risorse e lo smaltimento dei rifiuti, nell’ottica della riduzione di questi ultimi, del riuso dei prodotti e dei materiali, della riprogettazione delle dinamiche di produzione dei beni di consumo.
Per il sindaco Andrea Pirozzi: “Santa Maria a Vico è una realtà diventata fiore all’occhiello in provincia di Caserta. L’intera amministrazione comunale è molto sensibile al tema ambiente. Numerose sono le opere realizzate per il bene della collettività”. Il vicesindaco e assessore all’ambiente Pasquale Crisci aggiunge: “Al di là delle percentuali e dei numeri, circa l’80% di successo per quanto riguarda la raccolta differenziata e il pagamento della tassa più bassa della provimcia, sottolineiamo l’importanza di tutte le associazioni che si adoperano per la rivalutazione del territorio”.
About author
You might also like
Quella sciantosa è proprio brava. Merita un altro premio
(Enzo Battarra) – Sarà Serena Autieri a ricevere il premio per il teatro Città di Capua “Silvio Fiorillo”. Questo è il secondo riconoscimento che le viene attribuito nel corso del
Volti, ritratti in pelle. Da Arterrima finissage per Mercurio
Maria Beatrice Crisci – E’ in programma per domenica 11 febbraio alle ore 12 presso la Galleria Arterrima and B&B (Corso Trieste 167) a Caserta, il finissage della mostra «La