Sant’Agata, il premio capuano al fischietto d’oro Luigi Frasso
– Sabato 26 giugno, alle 10.30, si terrà presso la Sala Liani del Museo Provinciale Campano di Capua la cerimonia di consegna del Premio “Sant’Agata” – Città di Capua edizione 2021. Evento che generalmente ricade nel giorno della Santa Patrona, il 5 febbraio, e che a causa dell’emergenza covid-19 è stato eccezionalmente spostato in estate.
A riceverlo sarà il dottor Luigi Frasso, quale “esempio altissimo di cittadino capuano, che ha nobilitato ed esaltato il nome di Capua come protagonista nell’attività di arbitro di serie A”. A presenziare all’evento, promosso dal fondatore del premio Camillo Ferrara, ci saranno le istituzioni comunali rappresentate dal sindaco Luca Branco.
“La scelta è ricaduta su Luigi Frasso – ha dichiarato Ferrara – in quanto è stato un personaggio stimato e amato particolarmente dagli sportivi. Vanto della cittadina longobarda, è stato l’unico arbitro di calcio di serie A in cento anni di storia della Sezione Arbitri di Caserta”.
Frasso ha debuttato nella massima serie calcistica il 18 maggio del 1975 con la partita Bologna-Cesena. Successivamente ha svolto il ruolo di designatore federale degli arbitri di serie A, B, C1 e C2. Presidente regionale della propria categoria in Campania e in Molise, Frasso è stato per ben 12 anni anche osservatore degli arbitri impegnati sia nella principale che nella cadetta serie del campionato di calcio italiano.
Fra le varie riconoscenze ottenute vi è il “Fischietto d’Oro”, attribuitagli come miglior direttore di gara in serie C, nel 1971. Il premio gli venne consegnato dove che esser stato eletto attraverso una votazione fatta dalle maggiori testate giornalistiche sportive del tempo.
About author
You might also like
Che pizza a scuola! Franco Pepe si racconta al Ferraris
Luigi Fusco -Mercoledì 13 aprile, dalle 10.00 alle 12.00, presso l’Istituto Alberghiero I.S.I.S. “G. Ferraris” di Caserta gli studenti incontreranno il maestro d’Arte e Mestiere della pizza Franco Pepe. Nell’ambito
Medicina di Genere, al Comune riuscito confronto a più voci
Maria Beatrice Crisci -“Medicina di Genere. Medicina di precisione”. Se ne è parlato ieri pomeriggio nella sala consiliare del Comune di Caserta per iniziativa della Commissione Pari Opportunità. L’evento patrocinato
Sport&Salute. Centro Morrone, sponsor Internazionali tennis
Maria Beatrice Crisci -Quest’anno il Centro Diagnostico Morrone di Caserta è tra gli sponsor della 34esima edizione degli Internazionali Femminili di Tennis “Città di Caserta – Trofeo Cogepa”. L’evento, ospitato