Scomparsa del vescovo D’Alise. Lutto cittadino a Caserta
Nell’esprimere nuovamente il cordoglio della Città di Caserta per la scomparsa del nostro amato Vescovo, Monsignor Giovanni D’Alise, il sindaco Carlo Marino informa i cittadini sulle misure adottate per la circostanza dalla Curia d’intesa con le autorità civili e sanitarie della città.
Non sono previste esequie: la salma di Monsignor D’Alise sarà tumulata nella giornata di oggi all’interno della cripta del Duomo di Caserta, in ottemperanza alle normative anti Covid-19.
Domani, lunedì 5 ottobre, alle ore 18, sempre presso la Cattedrale si svolgerà una cerimonia religiosa di commemorazione, officiata dall’arcivescovo di Napoli, Cardinale Crescenzio Sepe.
A questa celebrazione potranno partecipare, in numero contingentato, solo i parroci della Diocesi. Nell’occasione la Curia di Caserta ha previsto una diretta video, diffusa in Rete, che consentirà a tutti i fedeli di seguire la Santa Messa dalle proprie case.
Nei giorni successivi, in ogni chiesa della Diocesi sarà celebrata una funzione per ricordare il nostro padre spirituale. L’Amministrazione comunale ha dichiarato una giornata di lutto cittadino per domani, lunedì 5 ottobre.
ph Ciro Santagata
About author
You might also like
Madre Teresa a 25 anni dalla morte. Capua le rende omaggio
Luigi Fusco -Venticinque anni fa lasciava il mondo terreno Madre Teresa di Calcutta, Suora Missionaria della Carità che ha offerto la sua intera esistenza in soccorso dei poveri e dei
Giustizia tributaria, convegno al Belvedere di San Leucio
Maria Beatrice Crisci -«Le ricadute della Legge n. 130/2022 sull’organizzazione e la celebrazione delle udienze nelle Corti di Giustizia Tributaria». Sarà questo il tema del convegno in programma lunedì 22
Trofeo Coni, 20 atleti casertani sulla Costa Jonica per la finale
-Saranno venti gli atleti casertano in gara nel week end dal 21 al 24 settembre alla finale nazionale del Trofeo Coni con la maglia della rappresentativa della Campania. L’evento, giunto