Scomparsa del vescovo D’Alise. Lutto cittadino a Caserta

Scomparsa del vescovo D’Alise. Lutto cittadino a Caserta

Nell’esprimere nuovamente il cordoglio della Città di Caserta per la scomparsa del nostro amato Vescovo, Monsignor Giovanni D’Alise, il sindaco Carlo Marino informa i cittadini sulle misure adottate per la circostanza dalla Curia d’intesa con le autorità civili e sanitarie della città.

Non sono previste esequie: la salma di Monsignor D’Alise sarà tumulata nella giornata di oggi all’interno della cripta del Duomo di Caserta, in ottemperanza alle normative anti Covid-19.

Domani, lunedì 5 ottobre, alle ore 18, sempre presso la Cattedrale si svolgerà una cerimonia religiosa di commemorazione, officiata dall’arcivescovo di Napoli, Cardinale Crescenzio Sepe.

A questa celebrazione potranno partecipare, in numero contingentato, solo i parroci della Diocesi. Nell’occasione la Curia di Caserta ha previsto una diretta video, diffusa in Rete, che consentirà a tutti i fedeli di seguire la Santa Messa dalle proprie case.

Nei giorni successivi, in ogni chiesa della Diocesi sarà celebrata una funzione per ricordare il nostro padre spirituale. L’Amministrazione comunale ha dichiarato una giornata di lutto cittadino per domani, lunedì 5 ottobre.

ph Ciro Santagata

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10083 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Generici

Burattini nel verde, omaggio alla favolistica campana

È dedicata all’Opera dei Pupi la ventesima edizione di ‘Burattini nel verde’ festival internazionale del teatro di figura diretto da Aldo de Martino e Violetta Ercolano, organizzato da IPIEMME (International Puppets Museum) con la direzione artistica della Compagnia

Primo piano

Il 25 aprile in corteo alla Reggia, ma in abbigliamento d’epoca

Maria Beatrice Crisci  – Oggi 25 aprile, la Reggia di Caserta già dalle prime ore della mattinata è stata presa d’assalto dai turisti. Nella giornata della Liberazione si stanno registrando lunghe file di turisti, così

Generici

La Reggia in musica, Riccardo Muti dal Teatro di Corte su Rai5

Claudio Sacco -E’ per questa sera alle 21,15 su Rai5 il concerto dal Teatro di Corte della Reggia di Caserta “Le ultime sette parole di Cristo in croce” di Haydn.