Scuola Digitale. Il Giordani di Caserta primo classificato

Scuola Digitale. Il Giordani di Caserta primo classificato

Claudio Sacco

– L’istituto Giordani di Caserta guidato dalla dirigente Antonella Serpico si è aggiudicato il Premio Scuola Digitale, la competizione proposta dal Miur per le scuole superiori che hanno realizzato progetti di innovazione digitale. IMG_2826La proclamazione nel complesso di Sant’Agostino. La commissione era composta dal Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale Campania Rocco Gervasio, dal sindaco di Caserta Carlo Marino, dall’assessore all’istruzione Marilena Corvino, dall’esperto in Innovazione e Industria 4.0 Elia Calabrò. Per l’Ufficio Scolastico provinciale Maria Grazia Guarino. Il secondo posto è andato al Liceo Classico Pietro Giannone di Caserta con il progetto «Un drone per la città che vorrei. Caserta is the city that you don’t know». Il terzo, invece, all’Isiss Volta di Aversa con il progetto «Virtual or real? that is the question». Ai vincitori un buono acquisto di mille euro in attrezzature digitali. Inoltre, il Giordani parteciperà alla successiva selezione regionale che si terrà nella 3 giorni di #FuturaCaserta dal 25 al 27 ottobre al Belvedere di San Leucio. A condurre l’ex allievo dell’Istituto Tecnico Giordani Antonio Giametta, ora responsabile Area Content & Creative Wayouth.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10078 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Un Natale di luce! Si è acceso il grande Albero di piazza Dante

Maria Beatrice Crisci -Con l’accensione delle mille luci del grande Albero di Natale in piazza Dante hanno avuto inizio ufficialmente le festività. Anche quest’anno a cura della Camera di Commercio.

Comunicati

Cinema a Caserta, hackathon del Manzoni con l’Istituto Luce

-Il Liceo “Manzoni” di Caserta è la prima scuola Europea ad organizzare insieme con l’Istituto Luce-Cinecittà un interessante hackathon, denominato Caserta subtitle-a-thon. Tutte le informazioni inerenti alla competizione sono disponibili

Comunicati

Noisy Naples Fest, i Coma Cose al Palazzo Reale di Napoli

-I Coma Cose tornano a esibirsi a Napoli, domenica 25 giugno a Palazzo Reale per il Noisy Naples Fest 2023. Il duo composto da California e Fausto Lama, coppia nella vita e nella musica, che mischia vissuto e gusto