Scuola Sicura, il camper vaccinale fa tappa al Righi – Nervi

Scuola Sicura, il camper vaccinale fa tappa al Righi – Nervi

Luigi Fusco

-Sono sempre di più gli istituti superiori di secondo grado della provincia di Caserta che stanno aderendo al piano “Scuola Sicura”, promosso dalla Regione Campania e dall’Asl di Caserta, in virtù dell’imminente avvio del nuovo anno scolastico previsto per mercoledì 15 settembre. Scopo del progetto è la sensibilizzazione alla campagna vaccinale anti-covid dell’intera platea scolastica: dagli alunni agli insegnanti, passando per i vari profili dei collaboratori. A cogliere positivamente l’iniziativa messa in campo dall’azienda sanitaria casertana vi è anche l’ISISS “Righi-Nervi-Solimena” di Santa Maria Capua Vetere, diretto da Alfonsina Corvino, che avrà l’opportunità di avere all’interno del cortile del plesso “Righi”, in via Augusto Righi, il camper vaccinale destinato agli studenti e a tutto il personale docente e ATA.

La struttura mobile sanitaria sarà presente domani giovedì 9 settembre, dalle 9.00 alle 14.00, con accesso da via Caserta, e sarà possibile ricevere la dose (Moderna o Pfizer) senza effettuare alcun tipo di prenotazione, ma presentandosi direttamente a bordo dell’unità mobile muniti di tessera sanitaria e di un documento d’identità. Per quanto riguarda gli under 18, potranno ricevere la dose di vaccino solo se verranno accompagnati dai genitori con tessera sanitaria.

Entusiasta la dirigente scolastica del “Righi-Nervi-Solimena” che ha sottolineato l’importanza del camper presso il proprio istituto “per consentire a tutti coloro che ancora non hanno provveduto alla vaccinazione di scongiurare qualsiasi rischio da covid-19”. Al contempo, la medesima preside ha ringraziato il Dirigente dell’Asl di Caserta per l’occasione fornita attraverso lo stazionamento del camper vaccinale all’interno di uno degli edifici afferenti alla sua scuola.

“E’ questo – ha sottolineato ancora la preside – un importante servizio per la comunità, ma anche per la salute di tutti. Oltre che un dovere civile. Una iniziativa che appoggiamo e a cui aderiamo perché il mio obiettivo è quello di garantire un rientro a scuola in presenza ma anche in piena sicurezza».

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1142 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Primo piano

Mostra d’Oltremare, innovatori tecnologici da tutto il mondo

(Comunicato stampa) -E’ in programma alla Mostra d’Oltremare di Napoli mercoledì 18 e giovedì 19 settembreil FIWARE Global Summit, evento di primo piano nel campo del business e della tecnologia open source

Primo piano

Fuochi a Caserta, Capodanno sicuro con la Protezione Civile

– Dopo il successo dello scorso anno torna “Capodanno sicuro”, l’iniziativa di sensibilizzazione promossa dal Comune di Caserta in sinergia con la Polizia Municipale e il gruppo comunale dei volontari

Primo piano

Casavecchia Wine Festival, a Pontelatone il vino è una cultura

Claudio Sacco – Un grande vitigno autoctono, una storia antichissima, un legame strettissimo con il proprio territorio d’origine: sabato 22 e domenica 23 luglio il comune di Pontelatone, in provincia