Scuola Viva riparte. La preside Serpico: “È occasione di vita”
– Il progetto “Scuola Viva” durerà altri 4 anni. La Giunta della Regione Campania ha approvato la proposta del piano “Scuola Viva” che riguarda la programmazione di nuovi interventi con lo scopo di implementare i rapporti tra scuola, territorio, imprese e cittadini per contrastare il fenomeno della dispersione scolastica. A credere fortemente nell’iniziativa è la dirigente scolastica dell’Itis Giordani di Caserta Antonella Serpico che a Ondawebtv sottolinea: «Si tratta di una iniziativa valida che mi ha dato molte soddisfazioni perché non è semplicemente un progetto al contrasto alla dispersione scolastica, ma una vera e propria occasione di vita per tanti giovani studenti. Leva musicale, per aver ottenuto la possibilità di coltivare un sogno. Ho una sorpresa bellissima per settembre una manifestazione finale unica che trasformerà il Giordani in un luogo da visitare. La Regione Campania investirà oltre 115 milioni di euro per la seconda edizione pluriennale del programma che terrà aperte le scuole anche il pomeriggio per progetti scolastici che spazieranno dalle materie di base alla comunicazione, dal teatro ai laboratori di cinema e a tutto quello che le scuole vorranno offrire».
Il provvedimento della delibera ha varato anche uno speciale programma di intervento dedicato allo sport e alle pratiche motorie chiamato “Corpore sano Campania”, azione che vedrà la supervisione del Coni. “Il progetto Scuola Viva – ha spiegato l’assessore Lucia Fortini – rappresenta un vero e proprio modello educativo incentrato sui giovani che apre le scuole al territorio e alla comunità scolastica con attività laboratoriali multidisciplinari, in continuità con l’azione di contrasto alla povertà educativa già avviato negli anni scorsi”.
About author
You might also like
Ipotesi di un nuovo lockdown: è naturale sentire il disagio
Armando Rispoli (psicologo e psicoterapeuta) – L’ ipotesi paventata negli ultimi giorni che potremmo dover affrontare un nuovo “confinamento” è certamente qualcosa carico di angoscia e di disturbo per gli
Il Canto del Pellegrino, il Trio Rainone in concerto a Capodrise
Redazione -La chiesa di Sant’Antonio Abate a Capodrise sarà la suggestiva cornice del quarto concerto della serie “Il Canto del Pellegrino”, in programma il prossimo 16 febbraio alle ore 18.30.
Biblioteca Ruggiero, riapertura il 5 ottobre ma con prenotazione
-Biblioteca Ruggiero riapre. A darne notizia è il Comune di Caserta. Cos’ si legge nella nota: “A partire da lunedì 5 ottobre sarà gradualmente riaperta al pubblico la Biblioteca Ruggiero,