Secret Santa, all’Ateneo Vanvitelli lo scambio di libri è al buio

Secret Santa, all’Ateneo Vanvitelli lo scambio di libri è al buio

Emanuele Ventriglia

-Quest’anno anche sotto l’albero dell’università ci saranno dei regali. I docenti del Dipartimento di Lettere e Beni Culturali dell’Università degli studi della Campania «Luigi Vanvitelli» hanno organizzato un Secret Santa, uno scambio di doni al buio. Nei giorni 12 e 13 dicembre, gli studenti potranno lasciare i loro nominativi per partecipare all’estrazione che avverrà martedì alle ore 12,30. Circa cinquanta studenti riceveranno in dono uno dei libri che i professori del dipartimento hanno impacchettato e lasciato sotto l’albero allestito nell’atrio.

La professoressa Nadia Barrella, docente di museologia, commenta «Abbiamo deciso di donare dei nostri libri agli studenti perché, essendo noi ricercatori e autori, è l’elemento che più ci rappresenta, è il simbolo dei nostri studi. Questa azione ha come obiettivo quello di rafforzare il legame tra noi e i ragazzi, quel legame che già viene visto come uno dei punti di forza del nostro insegnamento. Il nostro dipartimento ha sempre posto lo studente al centro delle iniziative e queste tipologie di attività ci permettono di continuare ad andare in questa direzione».

About author

emanuele ventriglia
emanuele ventriglia 412 posts

Emanuele Ventriglia - Pubblicista, musicista e cantautore. Studia la chitarra e canta fin da bambino. Iscritto alla facoltà di Lettere Moderne dell'Università Vanvitelli, ama l’arte e la creatività in tutte le loro forme. Oltre al portare avanti il suo progetto musicale, ha avviato un percorso di formazione di Marketing e Comunicazione.

You might also like

Primo piano

Mariapina, per te Miss Italia continua. Caserta chiama Jesolo

Claudio Sacco – «Ho dovuto superare selezioni sia provinciali che regionali. E ora eccomi qui con il titolo di Miss Miluna della Basilicata, pronta a partecipare alle prefinali nazionali di Miss Italia,

Cultura

Nuova Accademia Olimpia. La musicoterapia chiude il ciclo

Claudio Sacco – Sarà la musicoterapia il tema del quinto appuntamento della Nuova Accademia Olimpia. Si chiude così a San Leucio il XXV ciclo degli Incontri dell’Umanesimo. “La musicoterapia” è

Cultura

Pinocchio va processato, l’Unicef lo porta in teatro ad Aversa

Claudio Sacco – Sarà il Teatro Cimarosa di Aversa a ospitare sabato 19 maggio alle ore 10 la presentazione del libro «Processo a Pinocchio». Si tratta, invero, del progetto, condensato