Senza Riserve, a PulciNellaMente l’ex ministro Spadafora

Senza Riserve, a PulciNellaMente l’ex ministro Spadafora

Alessandra D’alessandro

-La Rassegna Nazionale di Teatro Scuola “PulciNellaMente” ha ospitato stamattina Vincenzo Spadafora, già ministro e Presidente Unicef Italia. L’evento si è tenuto presso la Sala Consiliare in Via Mormile a Sant’Arpino. Un incontro per dialogare sui diritti, sull’impegno politico e sociale e sul rapporto fra le nuove generazioni e le istituzioni. L’ex Ministro dello Sport è stato ricevuto dal primo cittadino di Sant’Arpino, Ernesto Di Mattia, dal direttore della Rassegna Nazionale di Teatro Scuola, Elpidio Iorio, dalla dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “Rocco-Cav. Cinquegrana”, Debora Belardo. Nel corso dell’evento è stato presentato il nuovo libro di Spadafora “Senza Riserve”. Ad intervistare l’autore la vicepresidente dell’ “Istituto Studi Atellani”, Imma Pezzullo, e il giornalista, Stefano Di Foggia. Spadafora, durante l’evento, si è soffermato a spiegare la bellezza e la profondità di alcune scelte etiche e civili ribadendo l’assunto da cui parte il suo libro: “La politica è una cosa bella, anche se oggi è difficile spiegarlo, soprattutto ai più giovani”. Ad aprire l’evento la performance degli allievi dell’IC Rocco-Cav. Cinquegrana che hanno dato così il benvenuto all’ospite.

Durante la mattinata sono state premiate anche alcune fra le più importanti realtà sportive locali come Francesco Pio Castiglione più volte campione italiano di Ju-jitsu. Patrizia Aletta specialista nel lancio al martello. Il gruppo ciclisti Sant’Arpino, l’Hidros volley Sant’Arpino Asd. E ancora, l’Asd ginnastica ritmica atellana e l’Asd Olimpia Sant’Arpino.

Il direttore di “PulciNellaMente”, Elpidio Iorio ha spiegato: «PulciNellaMente è, da oltre due decenni, il palcoscenico ideale dove parlare e discutere non solo di teatro, arte e cultura, ma anche di quei diritti che, ancora oggi, vengono negati. Negli incontri come quello con Spadafora c’è proprio la voglia di muoversi in avanti con la difesa dei diritti civili, del diritto ad essere felici»

About author

Alessandra D’alessandro
Alessandra D’alessandro 308 posts

Alessandra D'alessandro - Pubblicista. Laurea triennale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, facoltà di Lettere indirizzo linguaggi dei media. Ha frequentato il liceo classico Giannone a Caserta. Ha conseguito certificazioni di lingua inglese presso Trinity College London. Attualmente collabora nell’azienda familiare occupandosi di social media, comunicazione e fashion buying. Interesse spiccato per il mondo della moda, il giornalismo, la comunicazione e la cultura olfattiva.

You might also like

Arte

Inmensa Luz, la grande luce spagnola nelle foto al Cervantes

(Enzo Battarra) – “Inmensa luz”, ovvero la grande luce, quella declinata all’Instituto Cervantes di Napoli nelle 33 fotografie esposte a partire da giovedì 30 marzo. Inaugurazione alle ore 19. Finissage in data 8 maggio.

Primo piano

Capua Innova, il progetto interattivo al Museo Campano

Luigi Fusco -Al via il progetto Capua Innova al Museo Provinciale Campano di Capua, il nuovo percorso digitale interattivo che condurrà i visitatori all’interno delle sale espositive facendogli vivere un’inedita

Primo piano

Il sogno di Van Wittel, un successo al Comunale il musical per i bambini

Maria Beatrice Crisci -“Il sogno di Van Wittel”, è il musical per bambini che racconta la nascita della magnifica Reggia di Caserta, frutto del genio del grande architetto Luigi Vanvitelli.