Serata al Foyer con Tullio Pizzorno. Ecco la Caserta musicale!
– «Questa città esprime tanti talenti. La nostra città è un concentrato di qualità. Con Tullio Pizzorno c’è una conoscenza storica, mi fa piacere averlo qui, ma soprattutto mi fa piacere che abbia scelto musicisti del territorio di altrettanta qualità. Bravi Donato Tartaglione e Gianni Genovese a ospitare un concentrato della cultura casertana». Così l’assessore alla Cultura del Comune di Caserta Enzo Battarra poco prima dell’evento musicale al Foyer del Teatro Comunale che ha avuto come protagonista Tullio Pizzorno. Con lui sul palco allestito nel foyer nomi del panorama musicale casertano di grande qualità. Enzo Faraldo, Lello Petrarca, Gino D’Ignazio e Aldo Fucile. Una splendida serata in cui il cantautore Tullio Pizzorno ha riproposto parte del suo repertorio musicale. Pizzorno scrive musica, testi e arrangiamenti delle sue canzoni, che sono state incise da importanti nomi del panorama internazionale e italiano, una fra tutti Mina. Il suo non è un genere musicale predefinito, ma “canzone d’autore”, amore per la melodia italiana spesso influenzata da funk, jazz e sapori oltreoceano.
La rassegna “Serate al Foyer” è stata organizzata dalla GenoveseManagement con la direzione artistica di Donato Tartaglione, in collaborazione con il Teatro Pubblico Campano e il Comune di Caserta. Questa prima rassegna di quattro giorni ha consacrato il Foyer del Teatro Comunale Parravano di Caserta come spazio culturale e creativo riconquistato alla città. «Non finisce qui», ha annunciato Gianni Genovese. A breve dunque novità dal collaudato sodalizio Genovese-Tartaglione. La serata è stata arricchita da una degustazione di vini offerti dall’azienda Marra winery.
L’ultimo appuntamento è per stasera (domenica 15 maggio) con i Meglio Soul, ovvero Sandro Ferrara (percussions), Enzo Anastasio (alto & soprano sax), Federico Luongo (guitar), Toto Allozzi (piano & key) e Domenico de Marco (batteria).
About author
You might also like
Reggia di Caserta e Belvedere di San Leucio: primo atto per una gestione unitaria
(Beatrice Crisci) – È il momento che la gestione del patrimonio Unesco casertano, vale a dire la Reggia, il Belvedere di San Leucio e l’Acquedotto Carolino, abbia una visione unitaria.
Un Settembre al Borgo di chitarre, dedica a Fausto Mesolella
Maria Beatrice Crisci (foto Ciro Santangelo) – “Suonastorie nel borgo delle chitarre” è il titolo dell’omaggio a Fausto Mesolella, scomparso nel marzo scorso. Dopo due anni di assenza ritorna a Casertavecchia
Inganni e potere, confronto sul gaslighting da Giunti a Caserta
(Comunicato stampa) -L’atmosfera era carica di curiosità e di un’autentica voglia di saperne di più. Il 28 ottobre, la libreria Giunti al Punto, in piazza Matteotti, a Caserta, ha ospitato