Servillo-Califano, omaggio alla canzone classica napoletana

Servillo-Califano, omaggio alla canzone classica napoletana

Emanuele Ventriglia

-Sarà Peppe Servillo ad inaugurare la nuova stagione musicale di Radio Zar Zak, sabato 5 Novembre, nel SottoScala del negozio di strumenti musicali di Casapulla. Ad accompagnarlo, alla chitarra, Cristiano Califano.  Il cantante e il chitarrista collaborano già da tempo: nell’ultimo anno hanno girato tutto il Paese in un tour che prevedeva la lettura di brani tratti dal libro di Maurizio De Giovanni «Il resto della settimana».  La scrittura ha preso vita e forma grazie alla voce e all’interpretazione di Servillo che, insieme all’accompagnamento musicale, ha condotto il pubblico attraverso i bar dei Quartieri Spagnoli, attraverso gli stati d’animo delle persone che, piene di vita e passione, da sempre rendono la città un vero e proprio teatro all’aperto.

Stavolta, nel SottoScala di Radio Zar Zak, i due si cimenteranno in un omaggio alla cultura e alla canzone classica napoletana, un piccolo viaggio senza limiti di tempo e di spazio che vede l’interpretazione di brani famosi e anche di brani meno conosciuti, se non dimenticati, che saranno riportati alla memoria degli spettatori. Una rilettura raffinata e popolare di un repertorio di classici che vanno da Raffaele Viviani fino a Renato Carosone, una Napoli raccontata in modo nuovo, originale e unico. Dalle ore 20,30 sarà possibile gustare una serie di prelibatezze gastronomiche in modo conviviale all’interno del negozio di strumenti musicali, poi il concerto, alle ore 21,45, a tu per tu con gli artisti.

About author

emanuele ventriglia
emanuele ventriglia 404 posts

Emanuele Ventriglia - Pubblicista, musicista e cantautore. Studia la chitarra e canta fin da bambino. Iscritto alla facoltà di Lettere Moderne dell'Università Vanvitelli, ama l’arte e la creatività in tutte le loro forme. Oltre al portare avanti il suo progetto musicale, ha avviato un percorso di formazione di Marketing e Comunicazione.

You might also like

Comunicati

Aversa. Le danze dei Borbone in scena a Palazzo Rebursa

-Domenica 17 settembre, a partire dalle ore 19:30, si terrà “Gran Ballo a Palazzo”, un imperdibile evento storico-rievocativo organizzato ad Aversa nell’ambito del programma “Estate ad Aversa 2023”, promosso dal

Attualità

Me, l’app universitaria che indica e traccia le Mie Esperienze

Pietro Battarra – Si chiama “Me” ovvero “Mie Esperienze” l’app che sarà presentata martedì 8 maggio alle ore 11 al Dipartimento di Lettere e Beni Culturali dell’Università Luigi Vanvitelli. L’app è

Primo piano

Futuro Remoto, 250mila visitatori. Un successo annunciato

(Luigi D’Ambra) – Futuro Remoto 2017 ha fatto boom. I numeri sono evidenti. Circa 250.000 i visitatori che hanno consacrato il successo di questa edizione, la trentunesima per la precisione.