Settembre al Borgo 2020, l’anteprima è con Erri De Luca

Settembre al Borgo 2020, l’anteprima è con Erri De Luca

Maria Beatrice Crisci

-Anteprima con Erri De Luca. L’edizione 2020 di Settembre al Borgo targata Enzo Avitabile, è domani. Sarà lui il protagonista dell’incontro alle ore 21 in Piazza del Duomo. “The Decameron 2020”, è il suo ultimo lavoro realizzato durante il lockdown con scrittori e attori da varie parti del mondo.
Sempre il 30 agosto per l’anteprima del festival sono in programma “Decameron, viaggio sulle orme di Pier Paolo Pasolini”, visite guidate gratuite ai luoghi del film e incontro con gli attori scelti dal regista tra la gente del luogo, e l’omaggio dello scrittore Francesco Forlani a Cesare Pavese, a 70 anni dalla morte.

«Tradizione, arte e nuovi linguaggi. Caserta riparte con la sua grande anima e la voglia di lanciare un messaggio di collaborazione e realizzazione di un progetto di ricostruzione culturale e sociale della Campania Felix» sottolinea il direttore artistico Enzo Avitabile. «Settembre al Borgo anche quest’anno vuole dare un segno tangibile di condivisione, intitolando questa edizione “Oggi è già domani “, un invito alla consapevolezza che solo insieme si può narrare qualcosa che resti nel cuore della storia».

Come da tradizione non mancheranno nel cartellone di Settembre al Borgo numerosi eventi collaterali che valorizzano gli artisti e i talenti del territorio, come gli spettacoli nelle frazioni casertane: “Re-Live”, danza contemporanea a cura di ARB Dance Company (all’Eremo di San Vitaliano), il concerto di Luca Rossi dal titolo “Ballate, racconti e serenate” (a Pozzovetere), l’esibizione del soprano Teresa Sparaco (a Casola), la performance in trio “Voci di stelle” (a Sommana).

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10221 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Editoriale

Caserta è in festa! La città celebra Sant’Anna, la sua patrona

Luigi Fusco -Quella di Sant’Anna è la festa per eccellenza dei casertani, quelli veri ed autoctoni.Nel giorno della sua memoria, la città si stringe attorno a Lei in preghiera, chiedendole

Arte

Tora e Piccilli, a Corpo Celeste la collettiva “Ogni ordine svanisce”

Redazione -“Ogni ordine svanisce” è la mostra che domenica 15 dicembre dalle 10:00 alle 13:00 inaugurerà Forestàte Fringe Frame presso lo spazio dedicato alle esposizioni di Corpo Celeste in via

Comunicati

Un’Estate da Belvedere, sul palco la Premiata Forneria Marconi

(Comunicato stampa) -Dopo un tour invernale che ha fatto registrare sold out nelle 60 date che erano in cartellone, PFM Premiata Forneria Marconi è pronta a ripartire per una lunga