Settembre al Borgo, è il giorno di Alessandro Haber

Settembre al Borgo, è il giorno di Alessandro Haber

Claudio Sacco

ubaldo tartaglione

Ubaldo Tartaglione

– E’ Alessandro Haber il protagonista di questa sera alla 46edizione di “Settembre al Borgo” targato Enzo Avitabile. L’attore e regista bolognese porterà in scena il suo personalissimo omaggio a Charles Bukowski su musiche di Ubaldo Tartaglione e Ferdinando Ghidelli. L’appuntamento è alle ore 21 al Teatro della Torre.

Bukowski e la sua America dei poveri, dei disadattati, degli ubriaconi e delle prostitute nella superlativa interpretazione di Haber che recita, canta ma soprattutto vive i testi e le poesie originali dello scrittore e poeta originario di Andernach.

In apertura Massimiliano Gaudio e Palumbo dj. Una serie di suggestioni sonore che comprendono riletture di alcuni temi tratti da film del regista e documentarista Romano Montesarchio, composti dallo stesso Gaudio, e improvvisazioni ispirate alle suggestioni della location.

Uno scorcio del borgo di CasertavecchiaDalle 23,30 poi ci si sposta al Duomo di Casertavecchia dove si esibirà Ashraf Sharif Khan, musicista pakistano che appartiene all’illustre scuola Poonch Gharana del sitar tradizionale. La musica

Dalle ore 19, invece, nella piccola frazione di Casola, musica nelle corti con l’enseble Cenere & Lapilli: canti contadini dal Vesuvio all’Etna, tra pizziche, tarantelle e tammurriate.

Per la sezione libri al borgo a cura di Luigi Ferraiuolo, alla Chiesa dell’Annunziata dalle 20 invece, spazio all’happening «Il Mezzogiorno di Pino Aprile» con il giornalista e scrittore che ha cambiato il paradigma di molti luoghi comuni sul meridione e i meridionali. Ad intervistare Aprile sarà il giornalista Antonio Arricale. Infine, spazio all’arte con le mostra “Imprimatur stampa” dell’artista francese Cathie Brousse (esposta alla Chiesa dell’Annunziata) ed “Helix” di Mario Ciaramella (Eremo di San Vitaliano).

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10080 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Reggia. Apertura straordinaria per “Le notti della Meraviglia”

-Il venerdì sera circondati dalla bellezza. Torna l’appuntamento con “Le notti della Meraviglia“, l’apertura straordinaria serale degli Appartamenti Reali e delle mostre Frammenti di Paradiso- Giardini nel tempo alla Reggia di Caserta e

Spettacolo

Il mondo che sarà, Fabbrica Wojtyla e la Caserta che fa teatro

Marco Cutillo – In principio c’era il sogno. Il sogno di fare teatro. Gli incontri giusti, al momento giusto, e il gioco è fatto. Oggi il sogno è realtà, si chiama

Attualità

Caserta ha un cittadino in più, l’amato vescovo Nogaro

Dopo l’istruzione di una commissione tecnico/politica, in data 14 dicembre il Consiglio Comunale di Caserta si è riunito e ha deciso all’unanimità di conferire la cittadinanza onoraria al vescovo emerito di