Sicurezza delle donne e territorio, convegno al Pineta Grande

Sicurezza delle donne e territorio, convegno al Pineta Grande

Redazione -E’ in programma per venerdì 22 novembre, alle ore 10.30, presso l’Auditorium del Pineta Grande Hospital a Castelvolturno il convegno sul tema “La sicurezza delle donne nelle mani del territorio”. L’evento in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, al fine di sensibilizzare la popolazione e le istituzioni sul tema e sulla sicurezza del territorio. 
L’evento è organizzato in collaborazione con le Associazioni Libera dalla Violenza e Spazio Donna, avvocati e professionisti che si occupano gratuitamente di assistere le donne vittime di violenza.
Tra i relatori sono previsti, tra gli altri, gli interventi del Sindaco di Castel Volturno, Pasquale Marrandino, del Presidente del Tribunale di Napoli Nord, Luigi Picardi, del questore di Caserta, Andrea Grassi, del presidente della Camera di Commercio di Caserta, Tommaso De Simone e dell’onorevole Annarita Patriarca, Componente della Commissione parlamentare bicamerale di inchiesta sul femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere. All’evento ci sarà anche l’esposizione di opere a cura del liceo artistico ISIS Vincenzo Corrado.

About author

You might also like

Primo piano

Chiesa di Sant’Elena, dopo il restauro c’è la consacrazione

(Comunicato stampa) -Sarà consacrata a Dio, domani, domenica 26 novembre, alle 16.30, la chiesa di Sant’Elena, nel largo omonimo al fianco della Reggia, nel centro storico di Caserta. La chiesa,

Stile

40th Show, la sfilata evento di Michele Del Prete al Belvedere

Maria Beatrice Crisci – Non una semplice sfilata ma molto di più, la celebrazione di quaranta anni di attività. Questo è «40th Show», una serata-evento firmata da Michele Del Prete

Primo piano

Party diffuso e brindisi per strada, così la vigilia del Natale

Maria Beatrice Crisci -Party diffuso, così i casertani hanno festeggiato la vigilia del Natale nonostante il freddo e la pioggia a sprazzi. Una festa che ha coinvolto tutte le generazioni.