Sicurezza. Il sindaco Marino fa appello al prefetto De Felice

Sicurezza. Il sindaco Marino fa appello al prefetto De Felice

A seguito dei gravi episodi di cronaca che si sono verificati nello scorso fine settimana in città, in particolare in piazza Cattaneo e in via Ferrante, stamani il sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha scritto al prefetto, chiedendo una immediata convocazione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, avente ad oggetto proprio la necessità di prevenire e contrastare i fenomeni delinquenziali che si stanno verificando in alcune zone della città.

“I recenti episodi – ha spiegato il sindaco Marino – dimostrano una volta di più che la questione della sicurezza in città è una assoluta priorità e va affrontata come un problema di ordine pubblico. Proprio per questo motivo chiediamo il supporto fondamentale della prefettura e delle forze dell’ordine a tutti i livelli per ripristinare, con un’attività da svolgere in sinergia, la legalità in ogni parte della città. Non accetteremo mai che ci possano essere luoghi o situazioni in cui qualcuno possa pensare di agire al di là e al di sopra della legge”.

Fonte: Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10080 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Planetario, corso gratuito di formazione. Candidature aperte

-Sono aperte le candidature al corso gratuito di formazione “Azioni educative creative e interattive nei musei scientifici e non”. Il corso è organizzato dal Planetario di Caserta come azione del progetto PNRR

Primo piano

2 ottobre: è la Festa dei Nonni, gli angeli custodi dei nipote

Maria Beatrice Crisci -Sempre presenti, teneri anche troppo e a volte anche severi. Sono loro i nonni, angeli custodi per i nipoti. E oggi due ottobre è la loro festa.

Primo piano

2 giugno, Festa della Repubblica. Il profumo della democrazia

Maria Beatrice Crisci – Era la res publica, il supremo interesse collettivo. Dal 1946 è la Repubblica Italiana, nata con il primo voto delle donne. Questa signora dalle vigorose origini ha oggi un