Sicurezza sul lavoro, intesa Regione-Procura

Sicurezza sul lavoro, intesa Regione-Procura

Piena sinergia tra la Procura Generale di Napoli e la Regione Campania nel monitoraggio e controllo delle morti bianche e degli infortuni sul lavoro.

Il protocollo d’intesa firmato ieri con il Procuratore Generale Luigi Riello, consentirà una piena collaborazione, grazie all’impegno delle Asl e all’utilizzo di una piattaforma informatica della Regione, per dotare gli uffici giudiziari e quelli della Regione di una banca dati permanente che avrà un effetto non secondario nella prevenzione di incidenti mortali, infortuni e anche malattie contratte sul luogo di lavoro.

Si tratta di una delle grandi emergenze ed è per questo che abbiamo avviato, sulla base di un precedente protocollo d’intesa, un concreto percorso di collaborazione con la Regione che peraltro ha già visto l’impiego di unità del progetto Garanzia Giovani in Procura generale e in quelle del Distretto di Napoli.

Il nostro obiettivo è triplice: evitare la polverizzazione delle competenze; semplificare le procedure; rafforzare il ruolo di vigilanza delle Asl, dare una svolta sul fronte della sicurezza, della prevenzione e della repressione dei fenomeni, purtroppo diffusi, di mancato rispetto di norme e regole.

Fonte: Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10227 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Liceo Manzoni. L’orientamento è con la Fondazione Italia

Maria Beatrice Crisci -“L’obiettivo della giornata è stato quello di aiutare gli studenti a riflettere sul percorso formativo-professionale da intraprendere una volta terminata la scuola”. Così la dirigente del Liceo

Attualità

Partita del cuore. La solidarietà in campo al Pinto

Claudio Sacco – E’ tutto pronto per la quinta edizione de «La Casertana incontra i giovani», l’iniziativa organizzata dall’associazione di volontariato San Francesco d’Assisi chiamando a raccolta tante scuole della

Primo piano

Da bunker di Zagaria a parco. Inaugurazione con il sottosegretario Molteni

Gaia Nugnes -Sarà Nicola Molteni, sottosegretario di Stato all’Interno del governo Meloni, a inaugurare la piazzetta nata dopo l’abbattimento del bunker del boss Michele Zagaria a Casapesenna, mercoledì (4 ottobre).