Silk&Beyond, si veste di seta la Caserta solidale
C’è una via della seta che porta a Caserta, anzi al settecentesco borgo di San Leucio. Questa prestigiosa tradizione borbonica va difesa, valorizzata e promossa come costante eccellenza del territorio.
Proprio per questo motivo, l’antica e preziosa arte della seta per una sera a Caserta sarà l’assoluta protagonista dell’evento di solidarietà organizzato a scopo benefico per le Opere di Carità del Sovrano Militare dell’Ordine di Malta, delegazione di Napoli. L’iniziativa è in programma per (oggi) sabato 10 dicembre alle ore 19 all’Hotel Europa.
A fare gli onori di casa Maria Assunta Giaquinto, una delle titolari dell’azienda S&B Silk&Beyond, con sede in San Marco Evangelista, che ha promosso questo speciale viaggio nella tradizione serica. Un momento anche per riflettere sulla storia di questo territorio tra damaschi, broccatelli, lampassi e tanto altro.
Dai telai dell’azienda provengono anche i preziosi capi in elegante tessuto di seta libellula scelti dallo stilista casertano Michele Del Prete per il suo ultimo evento alla Reggia. In mostra ci saranno infatti due giacche del raffinato fashion designer, un talento che costituisce un’eccellenza nel campo dell’alta moda.
La serata evento costituirà quindi la sinergia tra due realtà d’eccellenza, l’una legata alla sontuosa tradizione tessile, l’altra all’innovazione stilistica e tecnologica, il tutto sotto il marchio del made in Caserta.
About author
You might also like
Che donne! La pittura barocca nei ritratti femminili al Jambo1
Maria Beatrice Crisci – Al centro commerciale Jambo1 di Trentola Ducenta la mostra «Ritratti di donna. Grazia e tormento nella pittura barocca» a cura è di don Gianni Citro. Ventiquattro
Da Alife a Galluccio. Ecco il Festival delle stagioni Francigene
Claudio Sacco Un fine settimana all’insegna della musica, della danza e delle tradizioni enogastronomiche. Si conclude lunedì 28 ad Alife il “Festival delle stagioni Francigene nell’alta Terra di Lavoro”, un
Reggia, parte il questionario di soddisfazione del Museo
(Comunicato stampa) -La Reggia di Caserta vuole conoscere i suoi visitatori e il loro giudizio sull’esperienza del Complesso vanvitelliano. Sta per iniziare la nuova campagna di customer satisfaction del Museo.