Sisma di Apice, è made in Caserta il corto in gara a Benevento
– E’ in concorso al Festival Nazionale del Cinema e della televisione, in corso in questi giorni a Benevento, il cortometraggio «Apice, terra mia» per la regia di Luigi Nappa e scritto da Daniele Violante e Max Oliva. La proiezione è in programma per domani sabato 26 giugno alle 10,53. Nel cast diversi casertani a cominciare da Antonio Bonagura. Con lui anche Emanuela Giordano, Daniela Bertè, Andreina Raucci, Connie Dentice, Corrado Del Gaizo, Joe Nicodemo, Noemi Giordano, Patrizia Bertè, Tommaso Raucci, Max Oliva e Daniele Violante.
Apice è la cittadina del Beneventano colpita dal terremoto del 1962. Ed è proprio a quel periodo, o meglio i momenti che hanno preceduto la scossa di terremoto che vengono raccontati realisticamente nel corto. Qualche giorno fa il corto «Apice, terra mia» si è aggiudicato il Premio speciale Lorenzo Ambrosino in occasione della terza edizione dell’AmiCorti International Film Festival che si svolge ogni anno a Peveragno.
About author
You might also like
Un’Estate da Belvedere, Lucio Corsi sul palco del Real Sito
(Comunicato stampa) -Dopo il grande successo riscosso alla 75° edizione del Festival di Sanremo, dove ha partecipato in gara per la prima volta classificandosi secondo e vincendo il Premio della Critica Mia Martini con
Meeting del Mare. A Sapri tre giorni di spettacoli
Dopo l’anteprima di giugno a Marina di Camerota con Dubioza Kolektiv e I Cani e la tappa di Casal Velino con Valerio Jovine, la XX edizione del Meeting del Mare arriva a Sapri.
Sistema museale Terra di Lavoro, sarà un Anno Vanvitelliano
“Da Vanvitelli al futuro in Terra di Lavoro e nei suoi musei. Riflessi di passato, visioni di avvenire” è il titolo del progetto del Sistema Museale Terra di Lavoro per