Sospese nel tempo. Il libro di Linda Solino al Museo Campano

Sospese nel tempo. Il libro di Linda Solino al Museo Campano

Claudio Sacco -Sarà presentato sabato 8 febbraio alle ore 17 presso la Sala Liliani del Museo Provinciale Campano di Capua il libro di Linda Solino dal titolo “Sospese nel tempo”.

Dopo i saluti del Presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca, del Direttore del Museo Provinciale Campano di Capua Giovanni Solino, interverrà il Professor Carlo Rescigno dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.

“Tali iniziative culturali – ha commentato il Presidente della Provincia Giorgio Magliocca – impreziosiscono sempre di più il complesso del Museo Provinciale Campano di Capua, divenuto oramai luogo di riferimento culturale per il territorio provinciale e non solo. L’argomento trattato nel volume è quanto mai attuale e spinge tutti, Cittadini ed Istituzioni, ad un impegno sempre maggiore e qualificato in difesa dei diritti delle donne: un dovere imprescindibile anche in considerazione del ruolo di primaria importanza che il mondo femminile riveste nell’attuale società”.

“Il Museo Provinciale Campano di Capua – ha evidenziato Giovanni Solino, Direttore del Museo – si propone sempre di più come centro di produzione culturale del territorio provinciale e regionale, aperto alle agenzie formative ed educative in piena collaborazione con il mondo del volontariato e del terzo settore, per costruire percorsi di valorizzazione e rilancio culturale del prezioso sito museale”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10083 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Notte del 31 dicembre. Cibo, festa, fuochi e riti scaramantici

Tiziana Barrella – L’ultimo giorno dell’anno, una giornata di giubilo fortemente sentita e in cui tutti vivono un’alternanza di emozioni: da un lato la voglia di abbandonare il vecchio e

Primo piano

Giornata Nazionale. Lo Sport che vogliamo, un successo a Mondragone

Redazione -E’ tornata la “Giornata Nazionale – Lo Sport che vogliamo” dell’Us Acli e anche la sua 7^ edizione è stata un grande successo per numeri e partecipazione nel weekend appena

Primo piano

Officina Teatro, va in scena “Di bene mi vuole, La favola bella”

Magi Petrillo  – All’OfficinaTeatro di San Leucio stasera alle ore 19 si replica «Di bene mi vuole. La favola bella». E’ questo uno spettacolo scritto e diretto da Michele Pagano. Protagonista Patrizia Bertè.