Sostegno al comparto turistico campano, la Regione delibera
– È stata approvata dalla Giunta Regionale della Campania una misura di sostegno alle micro, piccole e medie imprese del sistema turistico campano che sono state colpite dalla crisi economica causata dal covid-19. L’iniziativa prevede un finanziamento di 15 milioni di euro (fondi Por-Fesr), mentre l’agevolazione consisterà in un contributo a fondo perduto nella misura del 60% dell’investimento proposto dall’impresa beneficiaria fino ad un massimo di euro 200.000. “Dopo le importanti iniziative del Presidente De Luca per garantire sicurezza al comparto turistico” – ha dichiarato l’assessore al Turismo Felice Casucci – “la ripartenza passa anche attraverso il sostegno delle micro, piccole e medie imprese della filiera industriale turistica, agevolate sul versante del miglioramento dei servizi, della promozione e comunicazione, della digitalizzazione e dell’accessibilità, oltre che sul fronte delle spese relative a misure anti Covid” – ha aggiunto, infine, lo stesso Casucci.
La Giunta Regionale, sempre per il settore turistico, ha riprogrammato alcuni interventi già realizzati con successo nel corso delle precedenti annualità. Tra questi vi è il Piano di Mobilità Turistica, il cui progetto è dedicato sia alla riattivazione delle tratte ferroviarie già esistenti sia al recupero delle linee storiche dismesse, così da evitare il congestionamento degli assi stradali delle due costiere: la sorrentina e l’amalfitana.
About author
You might also like
Inganni e potere, il gaslighting. Incontro alla libreria Spartaco
(Comunicato stampa) -A ottant’anni dall’uscita del capolavoro di George Cukor “Gaslight” (in Italia, proiettato nelle sale con il titolo “Angoscia”), le Edizioni Spartaco e il Collettivo Paula, partendo dal saggio
Reggia, al via il convegno Luigi Vanvitelli: il cantiere dei cantieri
Redazione -Dopo il grande evento di ieri la visita del presidente Mattarella e l’inaugurazione della mostra Visioni nella nuova ala della Reggia, si è aperto oggi il convegno “Luigi Vanvitelli:
Primo Maggio in visita alla Reggia, bella anche con la pioggia
Redazione -La pioggia di questo primo maggio non ha fermato gli amanti dell’arte. E così in questa giornata che vede l’apertura di musei e parchi archeologici statali, in tanti hanno