Spazio Donna, una nuova sede in via Sant’Antida a Caserta
Redazione -L’Associazione Spazio Donna, attiva da oltre 34 anni nella difesa dei diritti delle donne e nella lotta contro la violenza di genere, inaugura una nuova sede in Via Sant’Antida 27, a Caserta. Appuntamento oggi alle 19:30. Nella nota si legge: «L’evento rappresenterà non solo un traguardo significativo nella lunga storia dell’Associazione, ma anche un momento di riflessione e celebrazione, dove arte, musica e impegno civile si fonderanno in un dialogo sinergico». In occasione dell’ inaugurazione, si terrà una performance d’arte contemporanea curata da Antonella Ventriglia, con l’obiettivo di evocare il potere della creatività come mezzo di sensibilizzazione e resistenza.
L’artista Annamaria Natale , attraverso un live painting, interagirà con le atmosfere sonore create da Antoa (Antonella Bianco ), che mescolerà suoni elettronici con le suggestioni della foresta amazzonica. Un incontro tra pittura e musica elettronica che si farà portavoce del grido di resistenza delle donne contro la violenza! Un dialogo improvvisato tra pittura e suoni, e la sensibilità di due artiste che si sfioreranno per dare vita ad una sinergia tra segni visivi e sonorità della foresta amazzonica. Un messaggio profondo di resistenza contro ogni forma di violenza! Nelle loro improvvisazioni, Annamaria e Antoa comporranno un paesaggio estetico che attraverserà il dolore e la bellezza; un inno alla resilienza e alla capacità di reinventarsi.
About author
You might also like
Capodanno al Comunale, tre tenori e l’orchestra di mandolini
Maria Beatrice Crisci – Alessandro Lualdi, Mario Todisco e Ivan Lualdi. Tre tenori sul palco del Teatro Comunale di Caserta per il classico concerto di Capodanno rivisitato in chiave napoletana.
Officina Teatro, il 14 ottobre prende il via la nuova stagione
(Comunicato stampa) -La stagione 2023|24 di Officinateatro suggerisce, già dal titolo, di dare uno sguardo su “tutto ciò che si riesce a vedere”, giocando sul concetto di REALITY.Sono tanti gli
Coralità sacra nel 1600 a Napoli e Dresden, concerto a Capua
Luigi Fusco –Coralità sacra nel 1600 a Napoli e Dresden, è l’evento musicale in programma domenica 11 settembre, a partire dalle 20.00, presso la Chiesa dell’Annunziata di Capua. Il concerto