Sport…di Classe, al liceo Manzoni arriva la Casertana FC

Sport…di Classe, al liceo Manzoni arriva la Casertana FC

(Comunicato stampa) -La Casertana FC rinnova il suo impegno con il territorio, facendo visita agli istituti scolastici nell’ambito dell’iniziativa “Sport…di Classe”, volta ad avvicinare i giovani al mondo rossoblu. Il tour educativo e sportivo prenderà l’avvio dal Liceo “Manzoni” – diretto dalla D.S. Adele Vairo – istituto multindirizzo, che vanta, fra l’altro, l’Indirizzo Sportivo.

Il progetto mira a creare una sinergia duratura tra la Casertana FC e gli studenti, con diverse attività che si protrarranno per tutto l’anno scolastico. Dirigenti, tecnici e calciatori della squadra incontreranno gli studenti del Campus Manzoni, per condividere esperienze e discutere di tematiche legate allo sport, con l’obiettivo di abbattere le barriere che spesso separano i calciatori dai tifosi nel calcio moderno. 

L’incontro – che si terrà il 15 ottobre, presso l’Aula Magna del Liceo Manzoni dalle ore 9:00 alle 13:00 – sarà un’occasione per aprire un dialogo diretto tra i rappresentanti della Casertana e gli studenti manzoniani, che avranno la possibilità di porre domande e partecipare attivamente al dibattito.

Inoltre, quest’anno la Casertana FC consolida la sua presenza nel Liceo Sportivo Manzoni, diventando parte attiva dei laboratori scolastici gestiti dalla Polisportiva Fortitudo Sport Academy. I tecnici del club metteranno a disposizione le loro competenze, utilizzando tecnologie all’avanguardia per monitorare e analizzare le prestazioni sportive sia dal punto di vista atletico che tecnico, già impiegate quotidianamente dalla squadra rossoblu.

L’incontro sarà coordinato dai Proff. Luciano De Luca e Daniel Tarantino. 

About author

You might also like

Primo piano

Ricovero del Vescovo in Ospedale, le prime notizie rassicuranti

Maria Beatrice Crisci – Sono tranquillizzanti e pertanto buone le notizie che arrivano dall’Ospedale di Caserta in merito alla salute del vescovo Giovanni D’Alise ricoverato nel reparto di Malattie Infettive

Primo piano

Autismo. Progetto AMA, successo per l’evento del Rotary Terra di Lavoro

(Comunicato stampa) -Un Teatro “Città di Pace” stracolmo ha ospitato, in occasione della Giornata di Sensibilizzazione e Consapevolezza sull’Autismo, lo spettacolo musicale dal titolo A.M.A. (Autismo Musica e Abbracci), organizzato