Stampe d’arte ad Aversa, giovani talenti crescono da Kouros
Alessia Capaldo
– “Stampe d’arte” è la mostra inaugurata il 31 marzo, nella giornata del sabato santo, alla galleria d’arte contemporanea Kouros di Aversa. Tre i giovani artisti che espongono. Sono Alessia Capaldo, Giovanni Merenda (nella foto di copertina) e Fabio Schember, che dopo aver conseguito il diploma al liceo artistico di Aversa hanno deciso di iscriversi all’Accademia di Belle Arti di Napoli, all’indirizzo di Grafica d’Arte. In esposizione ci sono i lavori realizzati nei laboratori dell’Accademia, in particolare stampe calcografiche e xilografiche.
Kouros è un’associazione culturale attiva da nove anni, fondata da un gruppo di docenti del Liceo artistico di Aversa al fine di promuovere attività culturali. La presiede Carmela Stabile, con l’impegno di Pasquale Latino, Rossano Sirignano e Salvatore Chiariello.
Ed è proprio il referente area artistica per la rete dei licei artistici campania Pasquale Latino a dichiarare: “Tra gli obiettivi che il sodalizio porta avanti c’è quello del coinvolgimento della platea studentesca, finalizzato alla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale del territorio e degli studenti che si rivolgono alle arti visive come sistema di comunicazione ed aggregazione culturale. Kouros negli ultimi anni rivolge esclusivamente la propria attenzione alla valorizzazione dei giovani artisti del territorio che si propongono all’attenzione del panorama artistico generale”.
About author
You might also like
Premio Montale a Giorgio Agnisola, il riconoscimento alla città
Redazione – Affollata la sala della Biblioteca Diocesana per la cerimonia del premio Montale Fuori di Casa 2024 assegnato al critico d’arte Giorgio Agnisola per la sezione Montal/Arte. Con il
A che servono questi quattrini, il Salotto a Teatro svela tutto
Claudio Sacco – Al Salotto a Teatro con i protagonisti della commedia «A che servono questi quattrini» per la regia di Andrea Renzi. Non solo un incontro con i protagonisti