Stampe d’arte ad Aversa, giovani talenti crescono da Kouros
Alessia Capaldo
– “Stampe d’arte” è la mostra inaugurata il 31 marzo, nella giornata del sabato santo, alla galleria d’arte contemporanea Kouros di Aversa. Tre i giovani artisti che espongono. Sono Alessia Capaldo, Giovanni Merenda (nella foto di copertina) e Fabio Schember, che dopo aver conseguito il diploma al liceo artistico di Aversa hanno deciso di iscriversi all’Accademia di Belle Arti di Napoli, all’indirizzo di Grafica d’Arte. In esposizione ci sono i lavori realizzati nei laboratori dell’Accademia, in particolare stampe calcografiche e xilografiche.
Kouros è un’associazione culturale attiva da nove anni, fondata da un gruppo di docenti del Liceo artistico di Aversa al fine di promuovere attività culturali. La presiede Carmela Stabile, con l’impegno di Pasquale Latino, Rossano Sirignano e Salvatore Chiariello.
Ed è proprio il referente area artistica per la rete dei licei artistici campania Pasquale Latino a dichiarare: “Tra gli obiettivi che il sodalizio porta avanti c’è quello del coinvolgimento della platea studentesca, finalizzato alla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale del territorio e degli studenti che si rivolgono alle arti visive come sistema di comunicazione ed aggregazione culturale. Kouros negli ultimi anni rivolge esclusivamente la propria attenzione alla valorizzazione dei giovani artisti del territorio che si propongono all’attenzione del panorama artistico generale”.
About author
You might also like
Teatro Cts. La compagnia Fuori Bolla presenta “La Trappola”
(Comunicato stampa) -Si torna al teatro classico con questo sesto appuntamento (sabato 3 febbraio ore 21 e domenica 4 febbraio ore 19) della ventitreesima stagione teatrale del Piccolo Teatro Cts
Planetario. La fata della notte, spettacolo in cupola digitale
Maria Beatrice Crisci -È la Luna la fata della notte. Il Planetario di Caserta dà appuntamento oggi alle 18,30 per uno spettacolo lunare. La narrazione sarà interamente dal vivo e
Il liceo Manzoni si prepara all’Open Day del 22 gennaio
Domenica 22 gennaio le porte del liceo Manzoni saranno aperte alle famiglie ed agli alunni delle scuole medie per un percorso guidato ed approfondito della struttura e della sua offerta formativa,