Start, mamme pronte al via! Alla Reggia nasce il baby pit stop

Start, mamme pronte al via! Alla Reggia nasce il baby pit stop

(Enzo Battarra) – Il pit stop è la fermata ai box in Formula 1. Il BPS, il baby pit stop, è la sosta tecnica per cambiare il pannolino e per allattare il piccolo. È una filosofia dell’Unicef che prevede l’istituzione di BPS in strutture istituzionali come ospedali o musei. Una tale idea innovativa non poteva sfuggire al direttore della Reggia Mauro Felicori. Ed ecco arrivare nel palazzo vanvitelliano il box per le mamme in transito.

Firmato l’accordo tra l’Unicef, la Reggia e l’ASL. Sarà quest’ultima, infatti, a occuparsi dello smaltimento dei rifiuti. Semaforo verde, dunque. Lo starter delle mamme è pronto a dare il via.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10404 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Premio Mario Diana, riconoscimento al giornalista Toni Mira

-Andrà al giornalista Toni Mira, già caporedattore di Avvenire, il Premio “Mario Diana”, istituito dall’omonima Fondazione che, da dieci anni, è impegnata nella promozione di progetti e iniziative a favore

Pet

Educatore cinofilo si diventa, un corso di formazione a Caserta

Simone Lino – La passione per il mondo a quattro zampe richiede impegno, amore e dedizione. Sono tante le persone che aiutano i cani randagi o dedicano il loro tempo

Spettacolo

E’ qui la festa! Radici Urbane, nell’Urban Park di Caserta

Emanuele Ventriglia –Radici Urbane, il Festival del Territorio e delle Realtà in connessione, torna anche questo weekend. Appuntamento venerdì 23 e sabato 24 dicembre dalle ore 11 alle ore 23.