Stay tuned, nuova esposizione alla Reggia con Paladino & Co.

Stay tuned, nuova esposizione alla Reggia con Paladino & Co.

(Claudio Sacco) – “Stay tuned” scrive in un post su Facebook il superdirettore Mauro Felicori. Ma perché si deve rimanere sintonizzati? Ecco le sue parole: “Alla Reggia di Caserta è iniziato l’allestimento delle opere degli artisti presenti in Terrae Motus di proprietà del Banco di Napoli”. L’immagine allegata è la riproduzione dell’opera di Mimmo Paladino che verrà esposta.

Paladino Terrae Motus

Mimmo Paladino, Re uccisi al decadere della forza

Tutto fa presagire che un importante evento espositivo sia in fase di avanzata preparazione. Dalla Direzione non trapela nulla, bocche chiuse… Certo è che i maestri di Terrae Motus sono tanti e il Banco di Napoli sicuramente avrà investito su opere di artisti superquotati. Quindi, le due collezioni sicuramente avranno punti di contatto. Di certo potrà nascere una grande mostra.

Viene subito alla memoria la mostra “MeMus – Terrae Motus”, organizzata negli Appartamenti Storici della Reggia di Caserta nel 2013 dalla Soprintendenza in collaborazione con MeMus, il Museo e Archivio Storico del Teatro di San Carlo.

Alle importanti opere di Kiefer, Ontani, Paladino, Paolini e Rauschenberg presenti nella collezione Terrae Motus si affiancarono i preziosi manufatti realizzati dagli stessi artisti per la messa in scena di rappresentazioni al Teatro di San Carlo, poi successivamente esposte nell’ambito della mostra “Arte all’Opera” negli spazi del MeMus.

Tutti pronti a condividere il nuovo evento sulle pagine social della Reggia utilizzando l’hashtag #allareggiaconNoi.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10413 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Parità di genere e sostenibilità, i commercialisti al Belvedere

Redazione -«Parità di genere e sostenibilità». Questo il tema del convegno in programma per venerdì 22 e sabato 23 settembre al Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio. L’evento è

Primo piano

Voci d’Incanto, a Pignataro Maggiore omaggio a Maria Callas

(Comunicato stampa) -Cala il sipario su “L’Armonia che Unisce”, il ciclo di quattro eventi artistici organizzati dall’Associazione “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore (CE), che ha visto finora un riscontro di pubblico

Primo piano

Maria Adele Del Vecchio, al d2.0-box una storia allo specchio

Maria Beatrice Crisci – L’incontro con Maria Adele Del Vecchio ha segnato il giro di boa, prima della pausa estiva, delle conversazioni d’arte organizzate da Angelo Marino al d2.0-box di