Stelle di Natale, la MoreDanceStudios in scena al Don Bosco
Redazione -Si è tenuto lo scorso 14 dicembre presso il Teatro Don Bosco di Caserta lo spettacolo «Stelle di Natale» della scuola coreutica di formazione professionale MoreDanceStudios diretta dalla professoressa Rossella Rocciola.
Le tematiche portate in scena con lo sfondo natalizio hanno toccato il cuore e le anime di tutti i presenti: La guerra, il bisogno di pace, l’amicizia, l’inclusione, lo stare insieme senza pregiudizi, l’amore hanno vibrato nei corpi di tutti i piccoli e grandi danzatori raccontando ognuno di loro la propria personalità. Le coreografie accuratamente portate sono state recentemente premiate tra le migliori allo scorso concorso Nazionale Ballet-ex diretto da Luisa Signorelli, riscontrando un notevole successo. La direttrice Rossella Rocciola, da anni portavoce nel territorio casertano della diffusione culturale della disciplina della danza come arte Suprema per lo sviluppo e la crescita dei ragazzi a tutte le età, La direttrice pilota e guida didatticamente e metodicamente una disciplina complessa e impegnativa curando tutti gli studenti indistintamente .
Perché la danza sia un messaggio di condivisione, di passione, di sviluppo della persona e del carattere.
Tra gli ospiti il coreografo internazionale Antonio Iavarone e il danzatore professionista Cesare Alfano, componenti del corpo docente della scuola.
In scena tutte le discipline dalla danza classica, contemporanea, moderna, hip hop, Danze Storiche e Danza di Carattere.
About author
You might also like
Comunalia Caserta, una serata d’onore con Michele Placido
Maria Beatrice Crisci -Una serata d’onore al Comunale di Caserta. Protagonista Michele Placido. L’intervista
Finite le scuole. La vacanza diventa un rito cittadino sempre più notturno
(Beatrice Crisci) “La bella estate” non è solo il ricordo di Cesare Pavese, ma è anche quello che si aspettano tutti gli studenti alla fine dell’anno scolastico. Tranne
Mostra artisti pop a Orzinuovi, espone il casertano Marco Izzo
Alessandra D’alessandro – Le opere del giovane artista casertano Marco Izzo esposte nella grande mostra “Urban & Pop World” dedicata a pop art, neo-pop e street art. Il giovane talento